martedì 15 gennaio 2008

Popolose mappe...


Non so se ve ne siete accorti, ma tra le varie e eventuali, ho aggiunto una piccola mappa dove viene rilevata l'origine della connessione in corso al Blog... Meraviglia delle meraviglie, la cosa funziona senza intoppi e ha rilevato ovviamente per prima la mia connessione dalla ridente Baden... Si sono susseguiti i numerosi contatti da Portici, e ovviamente l'Italia, essendo il bog in Italiano ha visto parecchi contatti! Però sono rimasto stupefatto di trovare connessioni dal Vietnam, dagli USA e dal Brasile. Se becco l'Oceania, i 5 continenti sono completi e l'internazionalizzazione di Viaggia in Treno completissima... Qualcuno potrebbe obiettare che saranno state connessioni sbagliate in quel mare magnum della ricerca incontrollata tramite Google e affini. Non posso dissentire: è proprio così e ne sono pienamente consapevole. Ma in un blog in cui i viaggi la fanno da padrone, mi sembra già di essere al finestrino della carrozza telematica a guardare le pianure del centro America, sulla spiaggia a inseguire le rotondità Carioca e in Vietnam a mangiare cavallette e a cercare John Rambo!

Sono certo che ci sarà chi soffrirà della raccolta di informazioni sul sito. Violazione della privacy e quant'altro ci fanno più paura di una pistola ormai... Però garantisco che mi atterrò alla legge e che nessuna informazione verrà usata per scopi qualsiasi (specialmente non per scopi legali!)...

Attendo i vostri commenti e le vostre idee su quanto c'è sul blog e anche su quello che vorreste invece vederci. Nello sperito di comitiva, di sicuro qualcosa di simpatico verrà messo in opera, per cui spazio alla fantasia e potere al pendolare!

4 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Non capisco perchè devi essere sempre negativo. Magari sono emigranti italiani che cercano blog in italiano. Si sa che gli italiani sono in tutto il mondo, no?

Andrea B ha detto...

Ok... Ok...

Mi spiace tu abbia l'influenza...

La perfezione stanca ha detto...

Per il capotreno: guarda qui, se sei d'accordo ....
http://bloglaici.iobloggo.com/

Grimilde ha detto...

Oppure dagli Stati Uniti hanno cercato "cospirazione" ed è uscito il tuo post sulla munnezza...sai la delusione!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori