martedì 1 gennaio 2008

E bilanci(ni) siano!

Punto 1°: caro capotreno, anche se non abbiamo messo nessun commento ai tuoi post, non è perchè non ti leggiamo, è solo che erano così esaustivi, così ortus conclusus nel loro genere, che come commentarli?
Punto 2°: per chi non avesse visto il capotreno in questa fine/inizio anno, ve lo dico io, è diventato BELLISSIMO! Non ha più la pancia, manco il doppiomento (che un accenno c'era), è sottile senza essere emaciato, insomma è FIGO! Viene quasi voglia di urlargli nudo nudo! (quasi, ho detto).
Punto 3°: accidenti che sondaggio difficile ha messo stavolta. E non lo so, non lo so proprio, perchè da un lato è stato proprio il peggiore anno della mia vita, ma dall'altro ho conosciuto talmente tante persone che mi piacciono, ho scoperto di avere tanti affetti, ho trovato la forza di perseguire i miei progetti riposti, che insomma, non lo so e perciò mi astengo.
Punto 4°: proposito di anno nuovo: voglio diventare imprenditrice, e ci riuscirò, ca...o, cioè ci riuscirò perdindirindina! E se ci riesco, questo blog sarà ancora più un blog viaggiatreno, ecco.
Punto 5°: questo è stato il primo Natale che si è festeggiato (per modo di dire) a casa mia. Ecco, direi che è stato il segno della adultità che avanza, insomma sono diventata GRANDE. E non lo posso più nascondere, quindi mi metterò la minigonna, mi truccherò e girerò con aria sbarazzina per compensare.
Punto 6°: bacchettate a Angy, Emma e company (e pure a me). Non è che siccome ci sono i giorni di festa e voi non avete tempo di cazzeggiare come fate al lavoro non si scrive e non si legge più. Dove siete finite? Battete un colpo. Anche se un uccellino mi dice che a qualcuno sono arrivate visite .....
Punto 7°: nun ce lo so. Insomma ho finito i punti, vi dovrei raccontare fatti intimi, e allora ve li racconto. Ho desiderato e voluto passare la mezzanotte a casa mia, aspettando il treno che mi avrebbe buttato sotto, invece di scappare (come hanno fatto la metà dei miei, che così il treno li ha buttati sotto lo stesso, solo che avevano le spalle voltate e correvano, io lo guardavo in faccia e stavo ferma). Bhè, mezzo mondo mi ha invitato a feste, cenette e simili. No, guardate, quest'anno no. Dall'anno prossimo vedrò, ma quest'anno non ve ne abbiate a male, voglio stare sola, non accorgermi nemmeno che la mezzanotte è arrivata e lasciare che il fiume della vita scorra sopra di me. Io sono stesa li sotto e guardo i gorghi. Ma non vi preoccupate, è solo un tempo di ricarica e poi torno. Peggio di prima.
Punto 8°: mi hanno mandato un sacco di SMS con auguri pieni di aggettivi mirabolanti. Mah, sarà perchè nessuno si aspetta granchè e allora ci facciamo degli auguri scoppiettanti. Io invece vi voglio solo augurare BUON ANNO. A tutti e al capotreno un bacio in fronte (solo perchè temo di farlo scappare a gambe leste se scendo anche di un centimetro!)

1 commento:

Andrea B ha detto...

Scappare io? E dove potrei arrivare oltre la Svizzera??????? ;-)

Per quando un pranzo o cena prima della mia partenza?

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori