giovedì 31 gennaio 2008

E teniamoci il cretino!


Il governo Svizzero, che pure mi ha accolto senza problemi, delle volte sgarra. Questa volta è un errore pesante che in un paese come la Svizzera non mi sarei aspettato...

Mi hanno illuso per una settimana che mi avrebbero liberato dal mio collega indesiderato perchè si era macchiato di inadempienza burocratica, e invece ecco che è bastata una telefonata del responsabile risorse umane per rimettere tutto a posto. Anche qui la potenza delle grandi organizzazioni sembra non conoscere confini. E in questo caso mi rema contro, lasciando che il pargolo resti a calcare il suolo Helvetico e a triturarmi gli esausti attributi, che ormai non ne possono più di questo ignorante minipimer di zebedei...


La cosa peggiore è quando prova a pronunciare qualche parola in italiano, non facendo altro che storpiarla e macchiettizzarla! Mi irrita e vorrei rintuzzarlo per bene, ma mi trattengo, perchè se aprissi la valvola lo investirei con una tale nuvola di vapore bollente di cattive parole, da riuscire a bruciargli anche i peli del naso!


Intanto primo giorno senza l'espertone che se ne è andato a lavorare altrove. Strano vedere da fuori che la vita possa andare avanti per noialtri come se poco fosse cambiato... Mi fa pensare che debba essere stato così anche nella mia patria natia, almeno all'inizio... Poi per alcuni sarà subentrato un pò di malinconico ricordo, e per altri un lento e inesorabile oblio... Così va la vita!

2 commenti:

Grimilde ha detto...

Ovunque ci sono i "cretini" che riescono sempre a galleggiare nell'imenso mare della mediocrità!
Ma caro Capotreno mi vengono in mente le parole del Sommo Poeta, tu sei superiore, perciò "Non ti curar di lor ma guarda e passa" le soddisfazioni arrivano, non subito...ma arrivano!!!

Andrea B ha detto...

Per la verità ciò che di lui mi è molesto è solo che è un cretino scostumato e presuntuoso... E scusate se è poco...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori