venerdì 18 gennaio 2008

Odio o amore


Allievi: odio o amore?

Ahhhh, alcuni li amo, sì, effettivamente mi piacciono, pensano prima di dar fiato alle trombe, sono normali, intelligenti, magari anche carucci (che non guasta), simpatici, allegri, preoccupati, sensibili, non gridano al complotto ad agni spirar di vento, insomma sono persone con cui sinceramente è gradevole parlare e stare (mi riferisco sia ad uomini che a donne, eh!)

Altri li odio, ma tanto, proprio tanto, sono seccanti, monomaniaci, pensano che il mondo complotti contro di loro, sono antipatici, scorbutici, scostumati, insomma sono persone che meglio perderle che trovarle. Uffa!

Ripensandoci: il fatto che siano allievi o no non c'entra un bel niente, è proprio il mondo che è fatto così. Acci... ho detto una cosa stupida, ma siccome non si può, anzi NON SI DEVE essere sempre e comunque intelligenti, evviva un po' di sana stupidità. E poi lo sappiamo che la perfezione è stancante, no?

2 commenti:

Andrea B ha detto...

Devo dire alla luce delle mie esperienze con un ottimo esponente della categoria cretini, che la loro funzione fondamentale è quella di farti apprezzare di più l'esistenza di quelli con cui una discussione assume un valore e un significato... Però la mia fortuna è di essere almeno imperfetto quanto alcuni dei cretini!

La perfezione stanca ha detto...

CRETINO!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori