martedì 23 settembre 2008

Nuove condizioni?

Ah! Ok, mi sono comprata un fantastico reggiseno che si chiama spettacolo e mantiene assolutamente quello che il nome promette! Oh, e una è fatta.
Ho fatto la mia epocale figura di ca..a con Sunlight, in msn l'ho scambiata per un'altra Anna, cioè mo' vi spiego: una fanciullina mi ha mandato un'avviso messenger in cui mi comunicava che mi aggiungeva ai contatti. Ok, ne sono felice. Subito dopo (e entravo in msn dopo un sacco di tempo che non comparivo) entro e mi contatta una Anna, uhi, espongo contentezza, chiacchiero amenamente, anche un po' formalmente, manifesto auguri per il lavoro, etc. Passa qualche minuto e mi contatta altra Anna, nomata Annuccia. Ah! Aricchiacchiero, boh. Passa qualche altro minuto e realizzo. Capperi!!! La prima era Sunlight, quali auguri per il lavoro, con chi stai lavorando, etc. etc. Orroreeeee! Ho confuso Anna per Annuccia, lana e seta. Urp! Scuse, mi cospargo il capo di cenere e via. Ma la malefica non se lo dimentica e mi ha sfottuto a morte. Oh, oggi ho visto Angy e Sunlight, appunto, cosicchè mi sono presa in diretta i motteggi e i dileggi della suddetta. Ha ragione e quindi zut! E due.
Mmmhhh, poi dovete capirmi, ecco, parecchie di voi donnine ci avete macellato i tenerini che non vi veniva da scrivere, che poi avevate il blocco dello scrittore, che vi veniva a uggia il confronto e via così.
Bhè, m'è presa a me, cioè, spiego: è che mi è cambiata la condizione al contorno, il contesto, come dire. Io non lavoro più lì, o meglio per ora non lavoro, o meglio del meglio, lavoro ma in modo un po' strano, da casa, faccio ricerche strane, le leggi che riguardano le misure alternative al carcere, gare d'appalto di comunicazione, altra miscellanea mista. E allora?
E allora mi pare strano, mi sembra di non avere niente da dire, oppure in realtà di avere da dire cose molto lontane da quelle che condividevamo e poi magari non ve ne po' fregà de meno.
Ma le mie amiche mi dicono di no, che devo darmi una mossa e me la dò, ecchemizzica. Epperciò vi ho raccontato del mio reggiseno e vi racconto pure che mi sono letta l'ultimo libro di Stephen King, che ho comprato con sguardo schifato tenendolo con due dita e consegnandolo alla cassiera un po' vergognosa (io, non la cassiera) e che ho riletto 3 (tre!!) volte di seguito. Caspiterina se scrive bene sto' tipo, anche se il genere è un po' peregrino.
E che mi sono andata a cercare delle scrivanie, che magari mi devo organizzare un angolo lavoro in corridoio e ne ho trovata una bella assai, ma non l'ho ancora comprata. E che mi diverto un sacco con il mio nipotino, che mi fa sempre popi! E se smetto adesso, mi riverrà il crampo dello scrittore in crisi? Bho? E se non smetto vi ammorbo? Ah! Mi hanno chiesto qualche ricetta e sono d'accordo, ve ne posto una che ho trovato su Cavoletto di Bruxelles ed è venuta buonissima e il prodotto si conserva pure per un sacco di tempo, un antipasto veramente ok.
Cantuccini salati con gorgonzola e mandorle
Vi servono : farina 210 gr, gorgonzola 90 gr ( ma meglio il roquefort se no non si sente abbastanza), mandorle intere 50 gr, latte 6 cl, uovo 1, olio d’oliva 40 gr, lievito per dolci non zuccherato 1 cucchiaino, peperoncino in polvere una punta, fior di sale una presa

Scaldare il latte e farci sciogliere il gorgonzola. Setacciare la farina insieme al lievito, aggiungere l’uovo, l’olio, il latte al gorgonzola, poi il sale e le mandorle intere. Mescolare il tutto velocemente, formare una palla e dividerla in due porzioni con le quale formare dei filoncini alti 2 cm e larghi 5. Deporli su una teglia da forno rivestita con carta da forno, mettere al frigo per 15 minuti poi cuocere al forno, per circa mezz’ora, a 170°. Lasciar raffreddare (lo ripeto, LASCIAR RAFFREDDARE BENE) poi tagliare i biscotti in diagonale, spessi 1cm, con un coltello seghettato. Disporre di nuovo i biscotti sulla teglia da forno, e far cuocere per 10 minuti, in modo da farli diventare dorati. Lasciar raffreddare su una griglia e servire all’aperitivo o conservare in una scatola.
Buoni da morire.
BISOUS :o)

2 commenti:

Andrea B ha detto...

Il numero delle ricette sta crescendo... mumble mumble... Forse bisognerà pensare a maggior risalto...

Trinity ha detto...

SEI DIVINA...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori