lunedì 29 settembre 2008

Giornate vuote e già dimenticate...


Cosa è successo oggi? Dovrei fare un sforzo sovrumano per ricordare un evento che sia uno, degno di nota... Ricordo di essermi svegliato più tardi perchè tanto il lunedì è lunedì e in ufficio si vivacchia... Mi sono lavato, questo è certo perchè altrimenti di casa non esco... Pettinato? Ma quando mai, sono mesi che non lo faccio... E poi... Una cortina fumogena fino al mio rientro al Maniero...

Una cosa che mi ha meravigliato è stata trovare sul mobile della cucina la mia tazza da the ancora piena quando ho ripreso coscienza. Colto dal rimorso per non averla bevuta, avevo quasi pensato di ingurgitare in un estremo tentativo di recupero. Poi inesorabilmente è finita nel lavabo...

E ora ho un altro vuoto durato il pasto non memorabile a base di pesce pangasio e insalata... Nel frattempo ci sono state delle lunghe conversazioni telefoniche, ma quello che mi resta fondamentalmente è il mal di testa felice omaggio di queste ore obliate, e una voglia matta, adesso che scrivo, di stravaccarmi nel letto senza nessun pensiero valido e operativo fino alle 4.50 di domattina, quando ancora una volta la mia sveglia mi presenterà il conto di troppi anni in cui ho potuto evitare di vedere l'alba ronfando allegramente!

Il vuoto pneumatico spinto di oggi è un brutto segno: di norma non ho bisogno di concentrarmi per ricordare la vita quotidiana. Forse sto iniziando il mio viale del tramonto, oppure molto più probabilmente devo ridurre il mio stress... Perchè io poi mi stressi vallo a capire: se poi mi resta un vuoto di memoria, non dovrei essere a stress 0? Pare invece che non funzioni così...

4 commenti:

il pappice ha detto...

Ma W l'ozio!! E W il sano oblio di giornate inutili! Confesso che per lungo tempo ho avvertito un forte senso di colpa quando stavo "senza far niente", quasi fosse una mortificazione della mia intelligenza ed un'ingrata risposta alla fortuna di esser viva. Ora penso siano benedetti quei momenti, come del resto non mi cruccio di non ricordare quel che ho fatto ieri, evidentemente, come nel tuo caso Capotreno, "abbiamo tirato avanti" compiendo gesti metodici al solo scopo di far passare la giornata ottemperando ai doveri che ci siamo noi stessi imposti. Alienati? Chissa', ma consoliamoci, siamo in tanti, ed io non lo chiamo stress, semmai fatica di vivere.
Ue', ue' che sia chiaro, pero': io continuo a pensare W la vida!!

il pappice ha detto...

Ma il pesce pangasio e' roba svizzera??? Scusate ma vengo dal paesello...quante cose s'imparano in questo blog, prima il pepe di Sishuan, poi il pesce pangasio...

Andrea B ha detto...

In realtà, cara Pappice, no di ozio si trattò, quanto di giornata piena, ma assolutamente non memorabile!

Il pesce pangasio mi è di dubbia provenienza, ma dispero sia pesce svizzero...

Lily ha detto...

Wow thats very wonderful I actually have detected a replacement app rhinoplasty near me this app is nice and that i have started viewing it.Thanks for the assistance and suggesting the matter i'll travel with it.Keep business and writing new article.

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori