mercoledì 16 gennaio 2008

Ogni 10/20 anni

Prendo l'influenza molto raramente, tanto da ricordarmelo come data storica. Dunque, ho preso una bella influenza con febbrone a 19 anni, poi ne ho presa un'altra bella forte a 37 circa (cioè 18 anni dopo) e ora l'ho ripresa. E sono passati circa 11 anni dall'ultima. Bhè, una bella media. Però mi scoccio terribilmente ogni volta che succede. Odio farmi l'aerosol, prendere l'antibiotico, ingoiare medicine varie che fanno scendere la febbre. Comunque lunedì sera mi è esplosa, ieri sono stata a letto tutto il giorno dormicchiando rimminchionita, ma già stamane, pur ancora scamazzata, sono in piedi, ancora a casa ma già tampinata da molteplici telefonate. Quindi visto come stanno le cose, se oggi non ho febbre, domani torno al lavoro, tanto non è che a casa stia in pace.
Ora che ci siamo messi in pari con l'influenza, passiamo ad altro. Ho provato qualche ricetta del cavoletto di bruxelles, mmmmmhhhh!!, che ve lo dico a fare, me-ra-vi-glio-se, sublimi, i cake al gouda, le tortine morbide al pompelmo, quella sì che cucina come dio comanda. Dopodichè ti dice che quelle che pubblica sono solo le ricettine che fa in famiglia. Mi immagino il marito come deve essere, 'na polpettona, perchè a lei, il cavoletto, non le fa effetto viste le foto. Una bonona pazzesca oltre che una cuoca provetta. Un po' demoralizzata me ne torno alla mia cuccia.

4 commenti:

Andrea B ha detto...

E dire che io l'influenza la prendo, in un modo o nell'altro ogni anno!

Però devo essere sincero: a me piace enormemente potermi ciaciare tra le lenzuola e lamentarmi un pò... Ora che sono da solo ho perso un pò il gusto, ma ancora non è del tutto deludente starsene tra le coltri a riposare e addormentarmi all'improvviso per raggiunti limiti di stanchezza e di soffiata di naso...

La perfezione stanca ha detto...

Hai ragione, se però puoi ciaciarti a letto. Io invece oggi, febbre o non febbre sono in ufficio. Capito??

gattacicova ha detto...

Ma le ricette le hai provate in questi giorni di malattia????? No, perche' io ora che sono stata malata non riuscivo nemmeno a farmi un the. E comunque, caro Andrea, altro che ciaciarsi tra le lenzuola, la febbre mi e' arrivata il 3 gennaio ed e' andata via il 10...credimi anche l'ufficio e gli amatissimi mi sembravano piu' desiderabili del mio letto

Andrea B ha detto...

Beh, 7 gg di febbre sono da record. Penso dipenda dal fatto che non sei allenata abbastanza alla malattia influenzale. Io invece, con il mio training di anni e anni, la sento arrivare e mi rinchiudo in casa con anticipo e la cura inizia sempre in tempo!

Ma come sono bravo!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori