mercoledì 9 gennaio 2008

...Pausa caffè...


Ok...sono pronta...diamo il via al mio primo post su un blog!!!! Sono sdraiata nel mio lettino, con la tv che parla di napoli e il cane che ha deciso di giocare (tesoro non ce la facco più a lanciarti la palla!). E in questi ultimi minuti, prima di addormentarmi, decido di fare il resoconto della giornata. La sveglia suona alle 6:30...metto il primo piede fuori dal letto alle 7:15...faccio colazione, doccia, preparo la borsa, porto il cane giù e corro a prendere la funicolare. Eccola...no! non chiudete le porte...uffa...persa...aspetto l'altra. Arrivo in metropolitana...ho perso la coincidenza...l'unico treno in grado di portarmi a destinazione in tempi decenti è già passato. Comincia bene la giornata!!!!!!
Nonostante le disavventure e il mio ritardo cronico, riesco lo stesso ad arrivare a lavoro. Penso tutto a posto e poi...poi c'è la pausa caffè! Mi siedo a sorseggiare quella strana bevanda di colore marrone che dovrebbe essere al gusto di caffè (rigorosamente macchiato) sopra il divanetto rosso e comincio ad osservare le altre 5, 10, 15 persone che sono in fila alla macchinetta. Ridono, scherzano...eppure io respiro aria di falsità. Ma sono l'unica ad accorgersene???? Bah. Tutti si vogliono bene, tutti gentili e poi basta voltare le spalle per...tack...essere pugnalati. Ma la cosa che mi lascia più perplessa è che a volte non sembra di avere davanti persone mature. Sembra quasi di assistere a scenette comiche (perchè solo così posso definirle) dei tempi delle elementari. E allora chiedo a voi: è possibile che persone ormai più che maggiorenni si comportino ancora come bambini di 9 anni???? Non si rendono conto che i tempi dei balocchi sono ormai finiti????

3 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Hai ragione, la giornata è proprio cominciata storta .....

Andrea B ha detto...

E Obi Wan Kenobi, dopo aver detto a Luke Skywalker che suo padre era una delle incarnazioni del male e che non era morto, sentenziò: "Da un certo punto di vista era vero... E scoprirai, giovane Luke, che molte delle verità che affermiamo sono una questione di punti di vista..."

Insomma forse il divanetto non è poi l'unico punto di osservazione...

Trinity ha detto...

Quanto è vero quello che dici cara Ciabrilla, ti ritrovi su quel divanetto logoro di anni di sporcizia a bere qualcosa di indefinito, o meglio definito come bevanda al gusto di..., e guardandoti intorno vedi persone che fanno finta di essere vere!!(...ed il divano come punto di osservazione non è diverso da un qualunque altro)

Un saluto a tutti i pendolari in patria e non!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori