sabato 19 gennaio 2008

La scienza in cucina

Ohhh, grande capot, hai messo il link al blog di Bressanini, è fantastico leggere praticamente tutti i suoi articoli. I mille perchè delle cose che soddisfano la mia infinita curiosità. Uno dei libri più belli che ho letto è stato Pentole e provette, in cui ho scoperto che potevo fare la besciamella praticamente partendo da qualunque sapore base. Mirabile. E sapere perchè il nostro burro fa schifo mentre quello svizzero è fantastico mi ha chiarito le idee, e sapere come chiarificare il burro mi ha aperto nuove frontiere. Naturalmente mica i miei entusiasmi sono tutti condivisibili, però però mi fa piacere lo stesso. Mentre sto postando intravedo capot che fa capolino. Ciao A.B. mentre dal tuo maniero ci guardi. Buon pomeriggio di sabato a tutti!

1 commento:

Andrea B ha detto...

Cara Perfezione, sempre al tuo servizio!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori