mercoledì 16 gennaio 2008

Sveglia alle 5...


Effetti deleteri della mia Svizzerizzazione sono le nuove incredibili sveglie per andare al lavoro. Udite udite, domani beepbeepbeep mi busserà all'orecchio un pò prima delle 5, nella piena notte del Maniero... Abbiamo un test da fare domani e c'è una Turbina a Gas da far girare vorticosamente!

Il contraccolpo lo percepisco molto violentemente tra la doccia e il treno. Il mio corpo pensa di stare per tornare a letto e invece eccoci poi attraversare completamente separati in mente e fisico il freddo pungente (ma pienamente sopportabile) delle località Svizzere... Poi i venti minuti di appapagnamento nel treno a 20 gradi, mi fanno ritornare nel mondo dei sogni e riprendere da dove avevo interrotto... Insomma è una sofferenza stile delirio febbrile, specialmente quando il sonno è veramente prepotente e ti affloscia il collo come un gancio al terzo round! Che cosa orribile quando ti scopri sonnecchiare perchè la testa cade giù all'improvviso e hai un risveglio traumatico! Neanche a dirlo poi, come al solito nelle mie pose fanciullesche, mi trovo anche un rivoletto di bava in uscita libera sulla guancia.

Poi come un fantasma rimetto in comunicazione mente e corpo con uno sforzo disumano. Supero l'intorpidimento generale stiracchiandomi alla meglio, e la vera giornata ha inizio. E dire che, pochi minuti prima, c'era un elefante che suonava la proboscide come una tromba...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori