venerdì 11 gennaio 2008

Depressioni e Perversioni

Sono molto, molto, molto incazzata. Molto, molto, molto. Mi è andata male una cosa che mi avrebbe permesso di recuperare un sacco di eurini che mi devono da un anno e mezzo. Uffa!!!!
Quindi ho l'angoscia che sale. Brrrrr. Magari se posto mi passano un po' le paturnie. Intanto praticamente ho azzannato chiunque ho incontrato, tipo squalo.
So' depressaaaaaaaa. E visto che ieri sera per la rabbia avrei strappato via gli attributi anche a un drago, per calmarmi mi sono messa a cucinare. Ho provato a fare i Cake al Gouda e il Pain d'épices. I Cake mi sono venuti fantastici, belli gonfietti, li ho fatti piccoli, dorati e delicati. Ve li posterò. Oggi li ho pure portati in ufficio per sentire qualche parere. Dai mugolii penso fossero buoni.
Il Pain deve maturare un giorno, quindi lo saggio stasera, ma il profumo, la gonfiezza e il colore erano perfetti. Vedremo. Poi, sempre per superare l'arrabbiatura, ho messo a marinare un bel tocco di muscolo (di bovino) in un ottimo primitivo dolce con scorze d'arancia, cannella e chiodi di garofano per farmi stasera un bello stracotto. Vabbè, a poi le ricettine complete.
Intanto parliamo di perversioni: io leggo HARRY POTTER. Si si, avete letto bene. Che volete, alla mia verde età, mi piace.
E' una serie scemotta, giusto, ma vedete, io ho sempre sognato di poter cambiare le cose con un bel colpo di bacchetta magica, quindi ....
E poi è divertente, è scritto bene, ha un bel livello di suspence, una storia avvincente, perchè diavolo non dovrebbe piacere anche a me? Inoltre ho superato da un pezzo la fase in cui ti offendi se ti dicono che hai moti adolescenziali, ormai mi sembrerebbe un complimento! (Vabbè, non esageriamo, mica ho 108 anni). E se è per questo, sempre nell'ambito delle perversioni leggo anche Chiara Palazzolo (vampiri), Laurell K. Hamilton (sempre vampiri, ma anche lupi mannari, elfi et similia). Diciamo che per fortuna è un'area marginale delle mie letture, però ....
Insomma, l'ultimo Harry Potter, I doni della morte, circa 400 pagine, me lo sono ingoiato nei ritagli di tempo in un giorno e mezzo. Glub! E' bello serrato, non ti puoi staccare (se vi piace il genere) e la fine arriva a tempo di record, in sospeso fino all'ultima pagina. L'unico appunto è che ci ha messo 7 anni per descrivere 7 anni di vita del protagonista, poi si ciccia via in due paginette per farsene altri 18. Vabbè, meglio così, ormai ci aveva anche un po' stancato. Lo so, come recensione non è granchè, ma insomma la storia non ve la posso raccontare, quindi ...
Speriamo che lunedì il mio umore sia migliore, è un po' fastidioso girare con le zanne snudate.
Buon week end!

2 commenti:

Trinity ha detto...

Sono lieta di apprendere che la mitica Perfezione apprezza le avventure del piccolo maghetto con gli occhialini!!
Un pò meno lieta di sapere che non hai recuperato questo sacco di eurini che di questi tempi fanno comodo un pò a tutti... Cara La Perfezione ti auguro un buon weekend sperando che lunedì ritorni a lavoro con il tuo buon umore di sempre!!
...e buon weekend a tutti i viaggiatori!

Andrea B ha detto...

E che sia uno splendido weekend anche per te!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori