lunedì 14 gennaio 2008

Anticipo di consegna...

Ho segnalato che la spazzatura campana è in arrivo in terra elvetica: i locali cittadini non lo sapevano e non se ne curavano... Ho omesso di dire che li paghiamo per prendersi qualcosa di cui hanno bisogno loro almeno quanto noi: sarebbe stata una ulteriore umiliazione!

Ma infine ho considerato a alta voce che il loro anticipo di munnezza lo avevano già avuto con il sottoscritto sacchetto a lunga conservazione e tempo di deperimento non prevedibile... Non hanno capito subito, ma dopo poco hanno pensato di incenerirmi per un mezzo watt di energia pulita... E meno male che non ero vestito nero scuro e sono riuscito a dimostrare di non essere io l'ecoballa odierna! Altrimenti già me la starei vedendo con una fiammella colorata, pronta a nutrirsi dello sventurato sacchetto di turno...

Ma che cosa pazzesca poter pensare di essere l'anticipo di consegna di un simile materiale... E' proprio vero che dalla munnezza si può tirare fuori oro!

;-)

4 commenti:

Grimilde ha detto...

Da Santo Subito ad energia lternativa ?
Da qualcuno potrebbe essere considerato un salto di qualità!!!

Trinity ha detto...

Alcuni miei amici sono andati a vedere la partita del Napoli a Milano e durante il tragitto li ho telefonati per dirgli che avevano dimenticato qualcosa... a questo mio monito hanno iniziato ad agitarsi controllando il portafogli, il biglietto della suddetta partita, le chiavi di casa, i documenti e quant'altro potevano aver dimenticato distrattamente prima della partenza... alchè ho detto:"ah ragà, visto che siete partiti per il profondo nord potevate iniziare a portare qualche sacchetto con voi così possiamo smaltire più velocente stì rifiuti invece di tenerli parcheggiati per le nostre strade ormai stracolme...", mi hanno dato ragione ed hanno risposto che se tutti gli spettatori di Milan-Napoli ci avessero pensato prima a questa cosa forse l'emergenza rifiuti nasceva altrove!!!

Andrea B ha detto...

Infatti a me sembra un bel salto!

:-D

La perfezione stanca ha detto...

Tutto giusto e bello, a parte il fatto che quelli che dovevano essere fatti santi erano i genitori del capotreno e non il capotreno medesimo; in ogni caso vi prego, visto che questo blog è internazionale (vedi mappa) teniamo ben stretto l'italiano! NON si dice li telefono, si dice GLI telefono. Altre spiegazioni? Mi fate diventare maestrina antipatica, cavolo!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori