lunedì 31 dicembre 2007

Bilancia e Bilanci


Fine dell'anno e tempo di Bilancia e di bilanci. Per quanto riguarda la prima, posso dire che le mie nuove dimensioni mi inducono a considerare quest'anno con un netto segno meno... Come ho già avuto modo di dire, questa cosa ha sia lati positivi che negativi, ma in generale mi ritengo contento perchè i chili andati via non li rimpiango! Addirittura non ho più dolori di schiena, riesco a sollevare pesi superiori, e mi sono spuntati due bicipiti simil pelle che fanno la loro porca figura sui pettorali simil pelliccia!

Per i bilanci, anche se caratterialmente sempre portato a farli, mi sento confuso di fronte all'impresa di giudicare un anno che in ogni caso è stato così importante e nuovo per me. Ne consegue che ho deciso di non bilanciare e di dire ok, è stato il 2007. Questo anche perchè io non sono mai riuscito a associare gli eventi agli anni, quanto gli eventi a periodi della mia vita... Grossa invidia per chi dice: era il 1998 quando iniziai a tagliarmi i peli del naso... Io ho sempre un'idea molto approssimativa di quanti anni avevo quando andai all'isola d'Elba e di quando ho iniziato a pettinarmi in avanti per coprire l'incipiente calvizie!

Ora ecco il momento degli auguri. E' un istante delicato perchè mentre per il Natale in pratica si augura solo una buona giornata, a Capodanno ci si impegna per 365-366 gg! Beh, io auguro per me che le cose continuino a prendere il verso giusto. Credo sia un sobrio augurio da poter estendere a tutti coloro i quali leggono queste righe, assiduamente o sporadicamente.

Ma soprattutto, oggi, salute e serenità sono la necessità reale, qualunque sia la vostra età...

E arrivederci nel 2008, quando Trenitalia arriverà in orario tutti i giorni, Alitalia sarà un'azienda sana e io parlerò tedesco...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori