domenica 30 dicembre 2007

Le mie migliori vacanze, guastate dall'oroscopo?


Incredibile a dirsi, questo ritorno a Napoli si è trasformato nelle mie migliori vacanze da lungo tempo a questa parte... Forse è meglio dire che si sono trasformate in quelle gemme dell'immaginario collettivo che sono sempre state le vacanze estive di mesi e mesi post scuola... Ritmi soft, piccoli giri senza stancarsi troppo perchè non ha senso, incontri graditi per chiacchiere più o meno futili e aggiornamenti di vita... Il tutto nella serenità di una Napoli frenetica, ma nella cui frenesia si riesce a non farsi risucchiare. Ed ecco che stamattina, colto da insana curiosità e impossibilitato alla lettura della mia rivista di Computer, nel bagno mi sono portato l'oroscopo di Horus (che Efesto lo/la abbia in gloria...) del Venerdì di Repubblica... Come al solito gli oroscopi annuali sono un "acciacca e medica" ben orchestrato di una previsione dell'anno: da un lato mi si prospetta un anno sessualmente spumeggiante, ma al contempo si raccomanda attenzione alle malattie veneree sempre in agguato. Si propone poi l'ipotesi di grandi successi lavorativi, ma bisogna essere tempisti per quelli, altrimenti il dito dell'urologo è già inguantato e la vasellina non era disponibile! (Ahi!) Per la salute poi, cura generale degli amici zebedei, i primi a risentire di stress e vita incontrollata! Tutto ciò potrebbe provare a guastare un così bel periodo della mia vita, pieno di sana vita familiare, di incontri con buoni amici e di cibo sano e piacevole... Ma per fortuna, ancora posso consolarmi, perchè all'oroscopo non ci credo e perchè di sicuro troverò un altro che metta in salvo le mie sfere della vita per la loro funzione procreativa!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori