lunedì 24 dicembre 2007

Auguri dal Controllore - 2 di n


b) La felicità degli altri...

Dopo la mega-festa di Natale Aziendale, appena messo piede in terra campana, ho ricevuto un graditissimo invito per una festa di xx anni di una delle mie più longeve amicizie. Accettare è stato immediato: probabilmente unica occasione di incontro in questi giorni frenetici con contorno di insalata di rinforzo...
E capita ancora il miracolo della vita: una nuova coppia incinta si accinge al fantastico percorso della paternità/maternità senza alcuna preparazione speciale se non quella della buona volontà di imparare e dare, prendendo in cambio il sole dei piccoli sorrisi e degli interminabili pianti di quelle creature che chiamiamo bambini.

E della loro felicità, come di quella degli altri, in tutta franchezza mi beo e mi sollazzo. Io penso che la nostra missione nella vita sia creare per noi stessi, ma anche per gli altri che arrivano, siano essi figli, nipoti, pronipoti e parenti allargati.

Dunque un brindisi in più quest'anno per tutti coloro che sapranno essere felici anche per gli altri e trarre beneficio di quello che va bene, almeno quanto tendere una mano quando qualcosa va male...

E dopo questa dose di bontà, onestamente mielosa e piena di troppi buoni sentimenti, consiglio a tutti per stasera, a contorno del capitone fritto, di andare a rivedere il miglior "Guerre Stellari". Certo la mancanza del mio Maestro Yoda si fa sentire, ma quella lotta tra bene e male semplice e le urla del Wooky mi lasciano sempre contento!

E buon Natale!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori