domenica 9 dicembre 2007

Il Maniero di Nussbaumen


La mia nuova casa sta assumendo una forma definita... Ora vi splendono le luci (a onor del vero alcune in modo un pò sbilenco), i mobili hanno iniziato a poter prendere polvere, le carte stanno faticosamente entrando in cassetti e cestini della spazzatura... Insomma, come una creatura viva, ogni parte del corpicino sta assumendo una forma più o meno definitiva.


C'è da ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato, anche telematicamente con idee salaci e consigli utili che hanno spesso trovato applicazione. Lo faccio senz'altro e con un inchino. Altri ringraziamenti per trasloco e gentilezze varie, li ho già fatti personalmente per cui non mi sembra il caso di dilungarmi oltre...


E ora? Oggi è stato il primo giorno in cui ho potuto girare per le stanze senza una speciale ragione e guardarmi intorno e pensare a cosa volevo ancora fare. La casa mi piace, anche nella sua dimensione piuttosto ampia. Però ancora mi mancano dei punti di riferimento, oltre all'assenza temporanea del televisore che a volte si fa un pò sentire. Mi consolo con il pc e con la meravigliosa stanzetta che gli sta attorno... L'attrezzatura telematica non mi manca, ma in futuro conto di intervenire ancora con miglioramenti anche su di essa...


Ciò che però realmente anelo è un pò di riposo vero. Il mio ultimo mese mi ha messo alla prova. Lavoro + casa mi hanno spinto molto vicino al mio limite. Me ne rendo conto molto spesso dal fatto che non riesco a dormire bene. Ma le vacanze di Natale sono vicine, e a piccoli passi, ci arriverò!


Hasta la vista!

2 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Ma le fatiche ti hanno fatto dimagrire? Sarai super splendido, non vedo l'ora di vederti!

Andrea B ha detto...

Per la verità, già prima di venire qui, sarà stato lo stress, sarà stata la tensione, ma ho raggiunto il peso forma...

Poi a causa di una cucina eccessiva, avevo ripreso qualcosa...

Dopo i montaggi e con i pensieri di lavoro e casa, i pantaloni mi scendono di nuovo e hai voglia a stringere la cintura!

Ci penserà il Natale a rimettermi la pancia?

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori