venerdì 14 dicembre 2007

Benedizioni e auguri


Mai come oggi sono stata sommersa da sorrisi felici, ringraziamenti sentiti, benedizioni e auguri. Se si potesse contare sulle benedizioni io starei salendo una scala d'oro verso l'empireo avvolta in un manto di luce. Bello, eh? Non vi preoccupate. I ringraziamenti dal cuore e le benedizioni non possono nulla in realtà, però è bellissimo lo stesso riceverli. Che cosa è successo? Praticamente un miracolo, sto pagando gli allievi dei miei corsi quando oramai sia io che loro avevamo perso tutte le speranze. Invece, potenza del destino, ecco che le preghiere e le maledizioni scagliate contro l'Ente Pubblico hanno prodotto il mirabile effetto. In verità ci sono cause molto più prosaiche sotto al miracoloso evento, che nulla hanno a che fare con noi, ma bensì con gli interessi dei politici. Però, però, in questo caso che importanza ha? Nel frattempo 45 poveri (mica tanto) studenti si sono ritrovati un bel po' di soldini in tasca e quindi viva il miracolo! E' stata una delle cose più carine del mondo vedere le loro facce alla vista dei cedolini paga: "Il mio primo stipendiooooo ......" con sorriso estatico! Che emozione, davvero la si prova una sola volta nella vita. Ed esserne in parte, anche piccola, l'artefice, mi riempie di soddisfazione e di orgoglio.

1 commento:

Andrea B ha detto...

Ricordo i miei primi soldi guadagnati: la borsa di studio EDISU. Sì, non solo merito ma anche condizioni specifiche. Ma anche merito, e quei soldi, in due anni di università, sono poi stati investiti nel mio primo pc. Se sono dove sono, è anche grazie a quella macchina meravigliosa, con la quale riesco a comunicare intimamente... Quindi, mia cara Perfezione, tienti stretta il ricordo di quei sorrisi, perchè chissà che tu non abbia contribuito a aprirgli una porta sul futuro!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori