sabato 15 dicembre 2007

Il lato inquietante della Svizzera...


In questa nuova casa sto attraversando da questa settimana un momento interlocutorio e di lieve perplessità... Mi capitò, in uno dei miei rientri sul tardi (le 18.30), di beccare un tizio che mi fece cenno di aprirgli per entrare... Non ci feci molto caso, assuefatto alla di qui, ma il buon napoletano che è in me si premurò di chiedergli chi cercasse e cosa volesse. Il tizio apparve Sordo-Muto. Almeno a gesti simulò la cosa, e questo devo dire non mi convinse del tutto. Il senso del pericolo che mi porto dietro dalla mia città, in qualche modo mi mise in allarme. Andai al mio piano e la storia finì finchè il tizio di cui sopra, bussò alla porta. Ovviamente non passò neanche per un istante nella mia mente l'idea di aprire. Lui ribussò come se avesse sentito che ero dietro la porta, e poi andò alla porta di fronte. Archiviai il fenomeno come "strano ma possibile". In fondo con la famiglia di fronte si trattenne un pò in comunicazione, per cui effettivamente poteva essere qualcuno che cercava offerte o similia per comunità disagiate. MA questa spiegazione piuttosto debole, resse finchè non bussò la Sig.ra Popescu del 6° piano. Questa gentile donna, mi voleva mettere in guardia contro gli strani individui che andavano in giro per il palazzo e informarmi che in passato anche furti si sono verificati nella ridente Nussbaumen. Mi parlò esplicitamente anche del Sordo-Muto, da lei classificato come mentitore, che si era appropinquato anche alla sua porta... E oggi, nuovo squillo inatteso alla porta. Persona non visibile nella semi-oscurità del pianerottolo, che alla mia assoluta mancanza di cenni di vita, ha proseguito per il piano di sopra... Chi fosse non l'ho capito, ma veramente mi devo iniziare a preoccupare? Qui in casa non c'è nulla da rubare, a parte il pc, ma mi sembra poca cosa... Però da rubare c'è quel minimo di libertà dall'ansia che sono riuscito a conquistare, e devo dire che sarebbe per me una ben grave perdita!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori