giovedì 22 maggio 2008

Viaggia in Treno: dal virtuale al Friariello

E' arrivata la grande serata di incontro materiale per il nostro Minuetto. Dopo tanto parlarne alla fine una nuova riunione (con annessa abboffata) si è realizzata nelle lande partenopee dove che tanti lutti addusse agli Achei... No, forse questa era un'altra storia... Breve cronaca di un momento insieme dagli occhi per l'occasione inguantati in lenti a contatto del Capotreno...

Partenza di casa alle 20, dimentico del fatto che piove, penso in modo del tutto irrealistico di poter arrivare a prendere la Perfezione al CVE alle 20.20 e di conseguenza Angy alle 20.40. Invece no: arrivo con 14 minuti di ritardo (che alla Perfezione sotto la pioggia sono sembrati almeno 30...) rendendomi anche conto lungo la strada e con conferma Perfetta, che lo spruzzatore del nuovo profumo è un'arma chimica che mi rende centro di una nuvola di afrore: insomma profumo peggio di una bagascia ad inizio serata... Angy viene delicatamente richiamata alla nostra auto da un soffio di voce della Perfezione: ANGYYYYYYYYYYYY! Due o tre semi-suicidi di omonimi del sesto piano sono stati evitati solo con l'aiuto delle forze dell'ordine e la nostra repentina fuga...

Alla pizzeria Michele a Bagnoli, parcheggio la mia auto praticamente dentro il locale, ben contento di risparmiare così anche i soldi dell'abusivo!

E la magnificente pizza: mentre io e Trinity agevolmente disboscavamo un campo di Friarielli in cui erano incastonate gemme di salsiccia luccicanti come un trilogy, la Perfezione scalava delle irte colline di ricotta nella sua leggerissima pizza lasagna... Ciabrilla poteva scoprire che la pizza al filetto può essere fatta in ogni modo, e che quindi bisogna essere molto specifici al momento dell'ordinazione... Memole, Sunlight e Angy davano un tocco di salute al tavolo andando su pizze tradizionali e ricche di sapidi vegetali con la mozzarella di chiara origine controllata (e magari arricchita)... Infine il Controllore dei biglietti accorso a tirare su il livello di testosterone, si avviava su sperimentali quattro gusti che un pò lo distraevano dalla sua funzione rigorosa...

Ancora una volta seduti insieme a ipotizzare e razionalizzare un anno di blog e un anno di vita nuova e vecchia... La conclusione inevitabile è stata la cioccolata svizzera che subito tutti abbiamo trovato "molto elegante" (copyright Memole) inondata dal fresco limoncello...

Per chi non c'era. non si preoccupi: ci saranno altre occasioni! Per chi c'è stato, non pensiate di potervi astenere dal vostro particolare racconto... Ciabrilla può pubblicare, ma solo per questa volta, la terza stesura del suo commento, quella in carta pergamena... Memole può pensare di utilizzare qualcuna delle 16 colonne del tema di maturità se proprio non le viene in mente nient'altro. Sunlight basta che metta anche un "ok", che tanto ci piace lo stesso. Angy spero che me le pacificherà tutte con le tue arti diplomatiche! Perfezione, già sai!

E a parte gli scherzi ci vuole un grazie, perchè viaggiare non è lo stesso se in carrozza si è soli, ma può essere anche peggio con dei cattivi compagni che puzzano pure un pò. Noi siamo fortunati!

P.S.: Ho cercato di stringere, ma questa volta mi perdonerete le tremila parole di troppo! :-)

7 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

MOSTRO!!!! Grrrr, mi a battuto sul tempo!

gattacicova ha detto...

Vengo qui con questa mia ad esprimere vergogna, prostrazione e rammarico per la mia assenza all'evento. Purtroppo ieri gli eventi mi hanno risucchiato le forze, la pioggia mi ha inzuppata fino al midollo e l'imponenza delle forze dell'ordine schierate per consentire il mega-spot pubblicitario al nuovo governo mi ha schiantato il morale. Alla prossima non manchero' di certo.

Andrea B ha detto...

Beh, ma se leva la munnezza, lo facciamo Santo Subito?

Trinity ha detto...

Ora la bacchetta la prendo io...
sono emozionata, un'imperfazione della Perfezione...
"mi a battuto sul tempo" NO NO
"mi ha battuto sul tempo" SI SI
lo so che sicuramente è un orrore di battitura ma quando mi ricapita!

Passando ad altro
bella serata in un'allegra compagnia nonostante sunlight non fosse nel pieno delle energie: non vi sembra che abbia parlato un pò poco viste le sue potenzialità?
magari la prossima volta la troveremo più in forma!!

Ringraziamo il Capotreno che ha pensato ad una fermata straordinaria per rifocillare i suoi passeggeri e condividere dal vivo le sensazioni virtuali
Alla prossima!

La perfezione stanca ha detto...

Cacchio Trinity, e c'hai ragione! E per di più sei aulica e voli alto, scrivi scrivi scrivi ancora.
Per il Santo Subito so' d'accordo, basta che si tenga presente che prima add'a murì!

Andrea B ha detto...

Ottima Trinity, che con me ha condiviso la vincente scelta della pizza più inzivosa... E' evidente che questa sublime delizia da carrettieri ha innalzato il nostro spirito ad accostarsi all'empireo della lingua Italiana, trovando anche errori alla Perfezione!

Effettivamente ricordavo una Sunlight più ciarliera, ma la giustificazione era il mal di testa da sforzo per la partecipazione emotiva agli eventi familiari... Era interessante notare come sembrasse essere colpita da un uragano quando il tono vocale si innalzava... La prossima volta Novalgina a fiumi per lei!

sunlight ha detto...

È proprio vero...Trinity, Capotreno avete ragione!!!!
non ero in piena forma anzi a dirla tutta mi sentivo uno straccio...ma non potevo mancare all’incontro ufficiale dei blogger di “viaggia in treno”.....e già perdonatemi!!!!
Un commento alla serata.....è stata una bella serata sicuramente da ripetere...e se al nostro Capotreno piace cantare si potrebbe organizzare un bel KaraOche!!!!!

PS: Capotreno la prossima volta sarò al massimo!!!
Trinity e Ciabrilla poi non voglio lamentele se sono come un fiume che scorre!!!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori