giovedì 15 maggio 2008

Lavorare bene...


Questa settimana sto lavorando bene. C'è tranquillità in ufficio e nessuna agitazione sostanziale prima dell'uso... Così ho il tempo di ragionare approfonditamente e di trovare, si spera, qualche bella soluzione ingegneristica a dei problemi... Problemi poi... Che parola grossa: si tratta in fondo di situazioni che noi stessi creiamo per avere qualche cosa di stimolante da fare... Fossero quelli del lavoro i problemi... :-)

E dopo aver fatto un pò di dolce qualunquismo, vengo con questa mia a raccontare cosa succede in Svizzera quando arrivano le belle giornate. Sì, abbiamo avuto una settimana di bel tempo: caldo, sole, aria tersa. Le persone si sono adeguate istantaneamente sia con delle T-Shirts di dubbio gusto che con le nefaste camicie a maniche corte... Le ragazze non sono state da meno, sfoderando finalmente le pance a lungo in letargo con i soliti globalizzati pantaloni a vita bassa. Miracoli dei wonderba di progettazione aeronautica si sono verificati più frequentemente di quanto possa essere immaginato in una comunità di sicuro poco avvezza al vestire scarso... Un dorato riflesso di abbronzatura si è dipinto sui volti piuttosto eburnei della fauna locale, di sicuro sconcertata dal caldo inaspettato (come direbbero i meteorologi +10° sulle medie del periodo...). Ma la reazione è stata immediata con frotte di giovani avvolti di profumi conturbanti nelle piscine all'aperto a ciaciarsi come qualsiasi adolescente con livelli ormonali sopra la media... Sì, perchè ogni istante va sfruttato, perchè chissà quando ricapita... Sono iniziate per una volta delle danze di accoppiamento non accompagnate da fiumi di alcool, ma da tanta buona volontà!

E chissà che l'umanità, con la primavera, non venga fuori anche qui!
Insomma, nella filosofia di questa terra, quando si lavora, lavoro al 100%, quando c'è da divertirsi, ugualmente 100% o di più! E onestamente, io spero che continui così!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori