domenica 4 maggio 2008

Giorni felici

Ci vorrebbe ogni settimana 'na roba così, quattro giorni liberi, così sì che mi piacerebbe. Che meraviglia, ho passato il 1 maggio a lavorare a casa (se no che festa del lavoro è?), poi il venerdì a fare servizi vari e appuntamenti, il sabato a cucinare e la domenica a girellare un po' per casa, ancora cucinando e pensando.
E, meraviglia delle meraviglie, mi sento 'na bellezza! Nel senso psicologico, ovviusli! E poi successo dei successi, sono riuscita a rifare un fan-ta-sti-co semifreddo al pistacchio che albergava nella mia memoria dopo averlo mangiato a Stromboli, dal ristorante Punta Lena. Mi era piaciuto tanto tanto e ho cercato e brigato e fatto e detto e così sono riuscita a rifarlo. Poi ho cucinato una chinoise e un lasagna agli asparagi. Tutto soddisfacente! Se volete le ricette le metterò, ma intanto sono molto contenta perchè nel mio congelatore albergano ancora 10 formine di semifreddo, e solo al pensiero mi viene l'acquolina in bocca. In quanto a tutti noi, buone fatte feste! Immagino che le fanciulle che ultimamente si astengono dai commenti siano andate tutte a far festa e sia per questo che latitano.

2 commenti:

Andrea B ha detto...

A volte capita che proprio quella boccata d'aria a prima vista noiosa possa stamparci sul viso quel sorriso beato di cui tanto abbiamo bisogno...

Sono contento di leggere che è stato così per te. Del mio weekend cercherò di raccontare qualcosa... E' stato cmq diverso da tanti altri e ricco di luce e colore. Anche a me, nonostante la stanchezza, è rimasto un sorriso!

Trinity ha detto...

ao ma le ricette 'ndo stanno?
sono d'obbligo per simili cose...
me le avevi promesse, senza ricetta non so che ingredienti comprare per fare il semifreddo: UFFA!
speriamo bene che per domani mattina le trovo prima di fare la spesa ricontrollo!

baci baci baci

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori