giovedì 22 maggio 2008

La Perfy e i tradimenti

Ieri sera ho capito che:
1) se mai volessi fare un cornino al mio fidanzato prima devo emigrare;
2) e manco è detto che ci riesca.
Qualche tempo fa feci tardi una mattina, telefonai al collega superbono motomunito trendy e gli chiesi di venirmi a prendere. Ok, mentre lo aspetto all'angolo (si aspetta sempre all'angolo) alle 9,45 del mattino chi incontro? La fantastica suocerina bastonemunita che mi saluta giuliva. Mentre ci intratteniamo in dolci conversari arriva lo strafigo, saluto con la manina, scalo la motocicletta che sembro Cita al circo e decollo. Ch'avrà pensato? Bah!
Ieri sera mentre aspettavo il Capotreno sotto la pioggia (maledetto ritardatario) al buio al solito angolo, chi passa? La cognatina, che dolcemente mi chiede "Che fai qui?", "vado a farmi una pizza", "Che bello ..........(??????????) ti vengono a prendere?"
Mi sfiora un sospetto, che mi stiano facendo la posta??
E se accogliessi qualcuno nel talamo nunziale (si fa per dire, nunziale) che succede? Arriva il suocerino e mi chiede "Che fai di bello? Uh, figlio mio, ti si sono lisciati i capelli?" E meno male che non ho dato le chiavi alla suocera ..... gosh, hulp, aaaarghhhh, la cognata le ha!! Avevo dimenticato! Ahhhh! Colpita e affondata!

8 commenti:

Andrea B ha detto...

Ok, ma per innalzare il livello di sospetto, mi sarei dovuto presentare con un'auto ben più aggressive della mia povera Ford, e magari vestito alla Toni Manero con lo stereo a suonare "Ah ah ah ah..." dei Bee Gees e gli occhiali da sole con la pioggia...

Cmq, fossi in te, cambierei la serratura di casa: hai visto mai...

ciabrilla ha detto...

Ebbene si cara Perfi...solo le cose che non si fanno, non si sanno!!! Pensa che mentre io passeggiavo a 800 Km di distanza dalla mia città sotto braccio con un prestante giovane (mio cugino!!!), incontro per le vie di Milano una delle migliori amiche di mia suocera, che era salita per trovare il figlio studente!!!! E come fai a spiegare certe situazioni??? Fai finta di niente e...che pensasse ciò che vuole!!!!!

La perfezione stanca ha detto...

Infatti mi sono divertita un sacco ad immaginare tutto quello che può aver pensato! Io uso la tecnica di dire un sacco per non dire niente: una bella cortina di fumo e poi .... facciamoci i fatti nostri in santa pace!!

il pappice ha detto...

Perfy, qui scatta l'indagine! Tradimenti o non tradimenti, ma chi e' questo collega strafico e superbono?...mi pare che percorriamo gli stessi corridoi, e da quando non c'e' piu' il capotreno io di superboni non ne ho piu' visti, mahh...sara' che sono diventata astigmatica anche all'altro occhio?...

La perfezione stanca ha detto...

Ahò, pappice, essì che la materia prima scarseggia, essì che sì cecata, essì tutto, epperò da qui a non vedere quello strafigo alto 1 metro e 85, pelato, rastremato e super edibile ce ne corre. OK, è troppo giovane, ma a guardare senza toccare nun se fa peccato.

Andrea B ha detto...

Vabbè, questo troppo lusinghiero commento del Pappice, mi sa di sviolinata postuma... Sono certo che il paragone non regga e che il sottoscritto abbia lunghe spanne da percorrere...

ciabrilla ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ciabrilla ha detto...

Io approfondirei l'argomento...ma il suddetto bonazzo dovrebbe essere collega di perfy o di pappice???? Almeno così stringiamo il cerchio e mi è più facile prestare attenzione alla fauna maschile. Ma se ci riferiamo a persone anche occhialute...eh no che non mi trovi d'accordo!!!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori