venerdì 30 maggio 2008

Se l'azienda ti veste...


Accade anche questo. Certo non accade solo in Svizzera, ma come al solito mi sembra che qui le cose accadano più velocemente, foss'anche se ci sono soldi da spendere...

Lunedì devo andare a lavorare in un ambiente lurido. Pensate solo che ovunque ci si appoggi c'è uno strato di grasso di almeno un centimetro dovuto a anni e anni di test... Per questa ragione, ho preso la somma decisione di procurarmi gli abiti da lavoro, perchè se si distrugge un paio di jeans che mi è costato 10€, non mi metto in lacrime, ma sempre devo poi andare a ricomprarlo! Avuta l'autorizzazione dal mio Manager a procedere all'acquisto e al ritiro, con 150CHF mi sono rivestito di:
  • 2 Polo con marca dell'azienda
  • 2 T-Shirt con marca dell'azienda
  • 2 Pantaloni con marca dell'azienda
  • 1 Felpa con marca dell'azienda
  • 1 Maglietta (questa piuttosto figa) a maniche lunghe con marca dell'azienda
La qualità non è certo elevata: in particolare il pantalone è ruvido come una piallatrice automatica e quindi prevedo devastanti effetti depilatori sulle mie già non particolarmente lanose gambe. La felpa mi entusiasma alquanto, ma l'accumulo di energia statica sarà più o meno quello di un condensatore cilindrico grande quanto il sottoscritto: sarò veramente una persona elettrica!

Però devo dire che quando addosso hai i vestiti "brandizzati", ti senti un pò un uomo gadget e anche un pò parte di un conglomerato pulsante. Lo so che è anche suggestione, però mi piace confondermi nella folla di meccanici e sentirmene un pò parte. Mi piace respirare quella sensazione di fare materiale e non solo cerebrale. Il senso di completezza di mano e ingegno, esplode un pò e ad oggi mi sento forse anche un pò più Ingegnere. Se questo sia un male lascio a voi decidere, ma di certo l'abito aziendale è un pò un saio: fa il monaco!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori