martedì 6 maggio 2008

Mente che mentre che pensi...


Oggi sono contento per motivi di lavoro. Ho ottenuto un paio di risultati e la soddisfazione piccola è per me meglio che l'attesa lunga e snervante che qualcosa accada! Ma più di tutto ho avuto modo di sedermi per un paio di ore davanti al pc, scrivere del software e identificare un potenziale problema... E' stata una di quelle rare volte che dal lavoro non te ne vorresti andare, perchè anche quello, pur maledettamente serio, riprende i contorni del gioco e della sfida per vincere quell'errore e quella incertezza! Che bello che questo accada, almeno una volta al mese ti può riconciliare con tutti i giorni in cui ti sembra di aver pestato qualche spiacevole residuo per tutto il cattivo odore che ti circonda...

E così diventa divertente vedere il Cretino con l'abbigliamento da giovinastro un pò tamarro che vuole forse marcare la sua superiorità rispetto a noialtri poveri sciocchi che la sua scienza fatichiamo a capirla! Ed è divertente vedere il manager in bicicletta che supera il bus dove me ne sto pacioso con Marta a dialogare del più e del meno... Ancora, dopo una sveglia che suona alle 3 la settimana scorsa, svegliarmi alle 5 domani mi sembra inaspettatamente una bazzecola... Sì, in questo sono un cretino anche io, ma che posso farci?


In buona sostanza, scelgo di marcare un + su questa giornata e sui miei piccoli occhi stanchi, pur se il telegiornale prova a mettermi di cattivo umore ricominciando a parlare di spazzatura a Chiaiano... Ma non doveva arrivare il nuovo presidente a spalare la munnezza? Anche lui non ci è riuscito con la bacchetta magica? Dove sarà finita la bacchetta? Ho la mia idea: è in volo su qualche aereo di Alitalia insieme alla corda-incordata!

2 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Pare che il nuovo Presidente sia già stato visto con la pala sulla spalla, forse ha solo sbagliato strada!!! O forse era la palla sulla spalla? Boh, comunque come ti permetti di criticare, vedrai che appena si insedia basta un suo sospiro e tutta la munnezza volerà via. Speriamo atterri tutta su di lui!!!!

Andrea B ha detto...

Ecco l'idea creativa: ma perchè per risolvere il problema di Alitalia non utilizziamo tutti i loro aerei per ritirare la munnezza da Napoli e poi portarla in aeroporti ai 4 angoli del globo? A quel punto lo Stato pagherebbe per un servizio legittimo rimpinguando le casse della compagnia di bandiera senza incorrere nell'ennesima reprimenda europea, e allo stesso tempo risolverebbe il problema spazzatura allontanandolo da Napoli!

Forse questo commento dovrei cancellarlo però: è una fesseria talmente grossa che se Tremonti la leggesse la troverebbe un ottimo esempio di idea imprenditoriale!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori