Piccolo episodio da treno. Ieri eravamo parecchi sull'8,28. Quindi abbiamo occupato 1 divanetto e 1/2. Di fronte a noi sul 1/2 divanetto un adolescente maschio. Al mio fianco un giovane collega, che non sa cos'è la perfidia ....
Come spesso accade leggo l'oroscopo (ohhhhhhh, la signoooora dell'oroscopooooooo), quindi passiamo al gossip da ufficio.
L'incauto brufoloso e nonsochemiaspetta adolescente mi chiede di prestargli il giornale per uno sguardo. Modalità mi sento perfida on, glielo dò e interiormente ghigno.
Quindi "casualmente" porto il discorso con il giovane collega al fianco su quanto è brutto, urfido, infelice e infausto il periodo della nostra vita che si colloca fra i 13 e i 18 anni. Mmmmmhhhhhhh! Mi guarda sgomento (il collega) ma non riesce a sottrarsi. Arriviamo al meraviglioso paesello del lavoro.
Il brufoloso adolescente sollecito mi tende il giornale, lo guardo dolcemente, sorrido alla Closer e dico con tono soave "No, grazie, tienilo pure. Non posso leggere il giornale già letto da un altro, quindi ....."
L'adolescente mi guarda attonito, gli crolla la mascella sul petto, tende ancora il giornale, è una statua di sale. Il giovane collega quasi sviene dalle risate a vedere la faccia del fanciullo.
Me lo ha riraccontato stamattina, non riesce ancora a crederci.
Il pulsante Perfida off non funziona più.
6 commenti:
E abbiamo adesso uno sventurato adolescente in età puberale che vaga nei treni consapevole che la sua età è la peggiore?
Beh, finchè non mi si butta sotto le rotaie fermando il traffico, lo posso sopportare: al massimo importunerà i vicini con un iPod a 10000dB e aumenterà il suo livello di puzza nella convinzione che la sua vita non abbia futuro, per cui lavarsi è optional...
Notiziona sul City di stamane: adolescente vestito di giallo tenta il suicidio mangiando un intero City per l'ora di pranzo.
Bleah, che schifezza! Scegliere City che notoriamente ha una carta di pessima qualità! Avesse almeno provato con Leggo, che è anche più sostanzioso... Ma si sa: anche per queste cose ci vuole competenza, e l'ignoranza del ciclo della carta lo ha reso imperfetto nel suo tentativo...
Mmmmmmmmm...comincio seriamente a pensare che è meglio averti come amica che come nemica, perfi!!!! Povero ragazzetto...
Non sei l'unica a pensarlo, non sei l'unica. Ma altri hanno motivi ben più "sostanziosi".
Più sostanziosi di un City opportunamente ingurgitato? Io credo che senza un limoncello non possa proprio andare giù!
Posta un commento