mercoledì 7 maggio 2008

Le sette schifezze del mondo...

Gli antichi avevano le sette meraviglie, ma noi che siamo più evoluti, abbiamo invece le sette schifezze... In realtà come razza umana abbiamo ben più di sette cose che rientrano nella speciale classifica di brutte e inutili, ma non è che poi ci si possa dilungare all'infinito! Q

uesto post è legato alla mia nuova frequentazione della terra straniera che mi sta mettendo nella condizione di vedere molte cose tipiche di altre culture e di altre storie... Molte di queste mi colpiscono: alcune mi rendono contento della mia scelta, altre un pò meno... Tra queste seconde, sono seriamente pugnalato a tradimento da una serie di scelte nel vestire, che appaiono decisamente in voga tra i residenti originali o di importazione...


La prima cosa che mi ha reso grandemente perplesso e fondamentalmente orripilato è stata la nonchalance con cui qui vengono indossate delle squallidissime camicie a maniche corte! Finanche quand'ero in Italia ho notato che ancora esistevano uomini devoti alla camicia di cotone con le braccia scorciate. Li ho sempre trovati bislacchi, visto che una camicia del genere ha in sè un tremendo contenuto di tristezza: vorrei ma non posso rigirare il polsino, mi sento obbligato a mettere sotto la maglia della salute e così via... Ma dico io, cosa aggiungono le maniche corte a una camicia? Secondo me tolgono soltanto buon gusto all'indumento! Purtroppo il mio capo, deve esserne grande estimatore perchè negli ultimi giorni ne ha sfoggiate un paio di interessanti: speriamo che nessuno sia sedotto dal fascino della mezza manica su camicia (perfettamente accettabile invece su polo e su giro collo) e che il decoro non venga intaccato...


Altra oscenità di gran lunga apprezzata qui nella succursale della Tedeschia, è il sandalo aperto con il calzino bianco! E' una cosa orribile, senza spiegazione, eppure profondamente in voga... Con l'arrivo della primavera, in tanti si sentono purtroppo autorizzati a infrangere come un vetro il mio senso dell'accettabile estetico... Loro non se ne danno per inteso, pur non essendo in grado, secondo me, di dare una spiegazione al fenomeno sgradevole... In Italia, pur senza mai arrivare ai livelli dello squallido calzare germanico, abbiamo invece un illustre rappresentante di pedalini immacolati nel Quark per eccellenza Piero Angela... Speriamo che anch'egli si redima, almeno durante gli spettacoli condotti, evitando l'orribile visione...
Per le altre schifezze, rimanderei ai vostri contributi, prima che la mia testa caschi dal sonno sulla tastiera e mi faccia perdere questo lungo post!

Ciao!

2 commenti:

Grimilde ha detto...

Io aggiungerei:
il mocassino nero con calzino bianco
Le camicie a fantasia hawaiana
I pantaloni dal cavallo bassissimo con boxer a vista,per gli uomini, e dalla vita altrettanto bassa, con perizoma a vista, per le donne.

Andrea B ha detto...

Sulla mutanda sexy da donna, io sono a favore se poi lo sguardo è consentito...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori