Ieri sono stato a Baden. Per chi ha letto il blog la notizia non è nuova. Però l'esperienza in giro per Heidilandia mi ha fatto vivere una esperienza perticolare da cui è eruttata una riflessione magmatica...
Per ordine: sceso dal treno comprendente il puzzone di cui sotto, con la coda dell'occhio, o espandendo le mie sensazioni come diceva il mio eroe Maestro Yoda, mi sono accorto che all'ingresso della stazione in area baita, una ragazza sottile correva veloce in direzione del treno da cui scendevo... Tempo breve per percorrere quella distanza. Da decidere: vale la pena dare aiuto a una sconosciuta che si affanna verso il treno per andare non si sa dove? Comunque si tratterà di incontro fugace e senza conseguenze... Ma qualcosa vola nel pensiero più veloce delle riflessioni, e vedendo la sagoma comparire nel tunnel che porta al binario, la mano scatta sul pulsante di apertura della porta, dando ancora il tempo di salire sul vagone e di mormorare un chiaro "Danke!" ad un angelo bruno dagli occhi chiari... E il mio pronto e stupefatto "Bitte!" mi rende intimamente pieno di una calda sensazione di soddisfazione.
Esperienze, andare in giro foss'anche apparentemente a vuoto, mettono di fronte al fare o non fare, con o senza motivo... E oggi credo che sia sempre meglio fare e ancor di più quando un motivo non c'è... Grazie Maestro Yoda!
3 commenti:
Ma insomma!! Qui c'è qualcosa che non torna! E dove sta scritto nel blog che sei andato a Baden? Io leggo leggo ma non trovo (magari è colpa mia, mah), e soprattutto qui c'è qualcuno che vede foto che non tutti vediamo, pifferi!! la gelosia mozzica, giuvino' e soprattutto predispone gli animia alla vendetta tremenda vendetta. Allora????
grazie, perfezione! io avevo dato per scontato che ero io la rincoglionita che si era persa qulche passaggio. secondo me sono i sensi di colpa per la mia scarsa, per non dire nulla, partecipazione al blog
Sono più rincoglionito io di tutti direi!
Però le foto di Baden potevano darvi un suggerimento...
Posta un commento