venerdì 28 settembre 2007

Un invasore sul treno

Chi muore giace e chi resta si dà pace. Oppure Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. E se in questi proverbi fosseci una pillola di saggezza???? Ultimamente c'è un invasore sul treno, tal Mimmino, e chi può lo riconoscerà .... orbene, egli si dà da fare per cancellare con lieti lazzi e scherzi pazzi la memoria del Gaffiere. Ma .... riuscirà nell'ardua impresa?? Potrà il novello Paride oscurare il ricordo del nostro Apollo?? Non è possibile, il cuore orbato non può sanarsi di cotanto rovello ... etc. etc. etc.
Alè, il treno si anima di nuovo, gente sale e gente scende, chi le dà e chi le prende!!! Siamo di nuovo un gruppo allegro e controtendenza, un po' diverso come argomenti di conversazione, ma tutto sommato meglio, molto meglio dei tempi di mestizia che ultimamente ci avevano contraddistinto. Giovane, tu che sei laggiù, ultimamente sei un po' troppo malinconico, troppo sul riflessivo, andiamo rrrrragazzo (citazione e qualcuno capirà), datti una smossa interiore e raccontaci nanetti divertenti e storie salaci, va in giro, tocca le bubbs a qualche ragazza e dicci l'effetto che fa. Intanto io canto il refrain che mi contraddistingue "Non sono una signoraaaaaa, una con tutte stelle nella vitaaaaaaa".

2 commenti:

Andrea B ha detto...

Sostituito da un Mimmino di turno? E questo dovrebbe risollevare il mio morale? Dovrei lanciarmi in frizzi e lazzi consapevole che avete scelto un personaggio dal nome così miserrimo per rimpiazzarmi senza ritegno alcuno?

Beh, almeno sono contento di sapere che nuova allegria alberga sul treno mattutino. Ovviamente sono fiducioso che possiate avere un santino con la mia immagine aureolata: S. Andrea B, "Protettore delle prime come delle quinte"...

La perfezione stanca ha detto...

Ahhhh!!! Finalmente reazioni!!! Ti amo A.B., cos' mi piaci!!!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori