mercoledì 5 settembre 2007

Il gemello di Berlusconi...

Oggi ho conosciuto il gemello di Berlusconi. Nella mia nuova azienda si usa fare un corso chiamato "Welcome Day": tutti i nuovi assunti si incontrano con dei rappresentanti di medio-alto livello dell'azienda che ne spiegano l'organizzazione. Il solito polpettone di informazioni (a volte utili) che un pò tutte le multinazionali tendono a propinare e che mi ha fatto capire che qui si fa sul serio, qualora ancora avessi dei dubbi!
In questo contento, oltre a una nuova amica su cui non mi soffermerò, a un certo punto si è fatto un giro per la fabbrica dove attualmente io lavoro. Nel mio gruppetto di persone, c'era un personaggio bassino e piuttosto iperattivo che mi si è palesato subito come geneticamente affine al noto personaggio di cui sopra. L'accento lombardo lo ha ulteriormente smascherato e l'atteggiamento ridanciano e un pò superiore definitivamente condannato... Conversazione blanda su cose senza senso di cui non sapeva niente e chiedeva a me che ne sapevo ancor meno! Ad un certo punto si è presentato alla nostra guida con una domanda appena posta a me: il tipico svizzero lo ha guardato senza capire bene la domanda, e lui alla fine si è arreso scuotendo il capo come se fosse l'altro a non sapere niente... Dopo questo, direi che i residui dubbi si sono diradati e la sovrapposizione è stata così forte che mi sono guardato intorno per trovare qualche simpatico compare! Meno male che non c'era!!!!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori