mercoledì 26 settembre 2007

Positività...


Oggi ho avuto un momento di smarrimento e di dubbio sulla mia presenza qui. Mi sono fatto domande che è troppo presto per farsi... In un paese dove la migliore espressione della cucina tipica è la salsiccia bianca con delle patate senza particolare specificità eppure piatto nazionale, sarò ancora positivo tra un paio di mesi, quando l'emozione andrà scemando?


Appunto, senza che lo si dica, sono domande inutili e premature. Ma come evitare i momenti di annebbiamento e di incertezza? Mi è venuta allora l'idea di decidere di essere positivo a prescindere, di essere contento a prescindere e di sentirmi soddisfatto, anche questo a prescindere.


Questo sempre nell'idea che, non avendolo mai visto perchè invisibile, un vero buio non esiste: chi può smentirmi?


"Il lato oscuro... Potente esso è!"

"...Ma più forte?!?!?"

"Potente sì, non più forte: più facile, più veloce..."


Grazie maestro Yoda!

2 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Che la forza sia con te!

Andrea B ha detto...

Mi accontento anche di meno... Con un pò di push-up per le mani mi riterrei cmq soddisfatto...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori