mercoledì 12 settembre 2007

Cecità selettiva

Ahhhh, finalmente ho visto le foto di Baden. Allora, per tutti quelli di casa qui, guardate a sinistra del primo post, c'è un link piccolino (che per di più si apre nella stessa finestra, il che è scomodo) sotto un titolo grigio chiaro un po' invisibile "LE FOTO" e trovate le foto che il nostro super eroe ha fatto in una splendida mattina di sole. Veramente carina, AB, una cittadina immersa nel verde, con graziose casette montane e alberi ovunque. Molto carina, approvo la scelta di abbandonare il quartiere dormitorio a Birr (di nome e di fatto) e di trasferirti nel centro. Alla fine ho trovato le foto solo dopo aver incontrato fortunosamente in chat (in verità mi sono connessa apposta, per acchiappare il giovanotto) il nostro maestro e averlo interrogato con violenza e scrolloni. In verità comincio ad invidiarlo, oltretutto non pare nemmeno afflitto da eccessiva nostalgia. Stiamo tutti a preoccuparci e "come ti va", e "che mangi" e "come sono gli svizzeri" e "non ti senti troppo solo" ...... invece bel bello cucina, gioca a fare la signora (un po' mascolina in realtà), si fa nuovi amici, scorazza ed esplora il territorio in un clima idilliaco di pace e prosperità. Mi sembra che faremmo molto meglio ad occuparci di noi stessi, regà, che questo stà 'na favola!!!
Però però, oggi qui è davvero una bella giornata qui (come tempo) fresca, soleggiata, aria tersa e dalla mia finestra vedo un quadretto poetico: Capri all'orizzonte così chiara che ci si vedono le casette e in primo piano una piccola barchetta che ondeggia sul mare, con i remi che si alzano e si abbassano ritmicamente.
Una domanda mi attanaglia: non avevo visto le foto perchè erano abbastanza nascoste (confermato dal fatto che non sono l'unica, pettegulezz di treno) o per una sorta di cecità selettiva generata dall'invidia????

2 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Mi commento da sola: perchè diavolo non possiamo più modificare i post inseriti??? Ci hai ridotto le prerogative, brutto animale, o è stato blogger??

Andrea B ha detto...

Non ho cambiato niente per quanto attiene ai diritti... Credo che possiate ancora modificare i post se prima lo facevate, ma fammi sapere che cosa succede e verifico...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori