venerdì 7 settembre 2007

Un problema di identità


Ma pensate un po', quest'estate mi viene comunicato che ho visto la luce nel giorno indicato si, ma alle ore 06.00 e non alle 10.00 come scritto sul certificato di nascita. Ahhhhhhg! Tutta una vita trascorsa con un segno astrologico e un ascendente e ora mi rimane il segno, ma mi cambia l'ascendente. E che cambia direte voi? E no, cari miei, cambia cambia. Per chi non lo sapesse (mi sono documentata apposta) l'ascendente è uno degli elementi più importanti nell'interpretazione di una carta natale e parte costitutiva fondamentale del carattere di un individuo. In particolare, l'importanza dell'ascendente è il modo in cui esso può esaltare, confondere o nascondere le caratteristiche del sole di nascita, a seconda della compatibilità o meno dell'elemento (fuoco, terra, aria, acqua) o qualità (cardinale, fisso, mutevole) del segno zodiacale con quello dell'ascendente. L'ascendente rappresenta l'aspetto del'individuo, il modo in cui le altre persone ci vedono in superficie e gli occhi con cui noi ci relazioniamo con il mondo. In altre parole, l'ascendente è quello che noi chiamiamo "prima impressione", l'idea che noi diamo di noi stessi a chi ci guarda in modo superficiale o ci incontra per la prima volta. Capito?????? Ecco perchè io penso di essere in un modo e gli altri mi vedono in un'altro!!! Però ho guadagnato un ascendente che mi piace molto di più e cioè il segno del nostro maestro e donno A.B., quindi forse vado meglio, però mi ci ero abituata. Vabbè, tiremm innanz. Oggi, per la prima volta da quel dì, abbiamo riletto l'oroscopo in treno (8,50 visto che hanno proditoriamente soppresso 8,31) e abbiamo fatto uno spettacolino con folle osannanti e richiedenti altri segni: e leggi questo e leggi quest'altro, e dicci l'ariete e perchè bilancia no, etc. etc.. Mi hanno pronosticato quindi, senza oroscopo e a furor di popolo, una luminosa carriera nel settore. Alimortè. Avanti adesso al lavoro, dopo 5 minuti 5 di gioco.

2 commenti:

Andrea B ha detto...

Non nego che tra tutte le notizie, il ritorno all'oroscopo era quella che più paventavo... Spero cmq che stiate adottando City, perchè quello sfigato di Leggo era una catastrofe mattutina! Io ho ormai abbandonato lo zodiaco, che qui non si trova neanche sui giornali... Sarebbe poi in tedesco e quindi poco significativo. Ciò che mi consola è di essere entrato nella casa zodiacale della Perfezione, anche se per la porta secondaria!

La perfezione stanca ha detto...

Confermo! E' City il nostro oracolo!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori