domenica 30 marzo 2008

Weekend? Questo sconosciuto...


Che giorno è oggi? Non sono sicuro di poterlo dire con certezza... Mi sono svegliato stamattina con la solita "cicala" di ogni giorno settimanale, ho preso la mia borsetta, ho raccattato la busta con il pranzo, e da bravo figliolo me ne sono andato in direzione azienda...

Non mi sono neanche accorto di aver dormito un'ora meno del solito a causa del passaggio di stagione, ho solo pensato che stamattina c'erano un pò di nuvole più del solito e che il bus fosse un pò in ritardo...
Poi ho realizzato che intorno a me c'erano veramente poche persone. Il bus è di norma pieno quando lo prendo la mattina, e invece oggi addirittura mi sono seduto con calma e non ho dovuto reggermi nelle spericolate curve che tutti gli autisti qui prendono come se fossero in un GP...

Ebbene ho capito che era veramente domenica, che gli uccellini cinguettavano senza il rumore della vita umana, e che l'entrata in vigore dell'ora legale era stata un'altra goccia nel vaso che sta traboccando...

Tutto questo per dire che questo weekend ho totalizzato 20h di lavoro, invece di andare in giro a godermi il sole primaverile e a studiare, come al mio solito, un pò di trigonometria... Necessario, certo, ma adesso ho come una saracinesca sugli occhi e una totale incapacità a concentrarmi su qualsiasi cosa... Il mal di gola non mi ha abbandonato, anzi... Ora vado avanti, senza lamentarmi troppo, ma con la prospettiva di un paio di giorni di malattia questa settimana, sperando in tempi migliori...

E voi? Mi raccontate dei weekend in cui la vita non si sia fermata come una clessidra orizzontale? Certo qui il treno mi langue un pò, ma d'altronde negli ultimi due giorni, non ho neanche visto i soliti "pendolari" della mia Svizzera, e immagino anche voi tutti siate piuttosto stati in viaggio verso mete solari e divertenti...

E ripartiamo! Fischio... Forse...

5 commenti:

cantantONE ha detto...

Ieri siamo stati ad Ovindoli (gettonata meta invernale dei romani de' Roma) a rotolarci un po sulla neve. Finalmente per me iniziano i weekend senza turni e lavoro!!!!!

Grimilde ha detto...

Per me sabato si � chiuso, finalmente, un bruttissimo periodo lavorativo, pieno di stress e nervosismo.
Ma tutto � bene quel che finisce bene e oggi mattinata di relax e pomeriggio da turista tra le bellezze della "capitale"!
Baci

Ph 3/D ha detto...

....quindi se il weekend e' stato da clessidra orizzontale non te lo posso raccontare...sempre il solito classista!! :) :)

Andrea B ha detto...

Lo puoi anche raccontare, se però poi il prossimo sarà invece a clessidra con doppia capriola in avanti e indietro!

La perfezione stanca ha detto...

Impossibilitata raccontare alcunchè: la felicità non ha parole (nipotino in casa)!
Partecipazione blog sospesa momentaneamente causa lavori in corso, partenza nuovi treni. Relazionerò più in là. Stop

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori