lunedì 24 marzo 2008

Sbagli e successi

Consolatevi tutti, anche la fata della cucina sbaglia. Oggi ho provato a fare un cake con gorgonzola, pere e noci, e nel momento culminante del finale travolgente mi hanno telefonato. Buona Pasqua, buona pasqua ed ecco, ho dimenticato di mettere il sale. Bleah! Ca....volo. Uffa.
Per consolarmi mi sono vista costretta a rifare i biscotti al cioccolato. Ecco. Io ho solo il vantaggio che ehm... non ho fatto il cake in pubblico. Provo sempre prima. Invece il casatiello del nostro capotreno mi è sembrato bellissimo. Un successone. Speriamo sia venuto anche buono! Qui, per non farci mancare niente, siccome eravamo un po' invidiosi del clima svizzero, abbiamo fatto venire praticamente un alluvione, con grandinate, vento a 100 all'ora e quant'altro riuscite a immaginare. La Pasqua l'ho passata con i suoceri e il ritorno verso l'agognata magione l'ho passato aggrappata alla maniglia della macchina, con i piedi puntati con forza sul pavimento e mordendomi la lingua per trattenere uno strilletto di terrore. Pioveva tanto forte che non vedevo praticamente nulla, ma siccome il guidatore aveva bevuto una tanica di vino con aggiunta di una botticella di brandy, guidato dal suo fiato alla superciuk è riuscito vittoriosamente a ricondurci a casa. Amen!

4 commenti:

Andrea B ha detto...

E poi dicono che l'alcool fa male...

La perfezione stanca ha detto...

Fa male a chi sta accanto!
A proposito, nun me piace la finestrella dei commenti, mi sento stretta stretta, nun è vero che s'allarga, nun s'allarga pe' niente, ma tant'è, effettivamente evita l'avanti e indietro dal blog.
Sigh! E non hai detto com'era il casatiello. Che, c'hai paura?

La perfezione stanca ha detto...

Ops! Non avevo letto il commento ad un post precedente in cui informavi della qualità del casatiello. Chiedo venia. Letto e acquisito.

Trinity ha detto...

Hai dimenticato solo di mettere il sale... ne hai strada da fare per arrivare agli alti livelli delle ignote fautrici dei muffin!!

Provaci ancora 'Perf'

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori