mercoledì 26 marzo 2008

Eccessi alimentari: il danno della presunzione...

Ieri ho esagerato. Mi sono preparato con della pasta sfoglia e del salmone una specie di sgonfiotto ripieno. Mi sembrava buona l'idea, e altre volte non avevo avuto a soffrirne... Purtuttavia, la somma a volte fa il totale. Considerando gli eccessi alimentari del weekend di Pasqua, con un ritmo fagocitatorio esagerato, dovevo supporre che qualcosa potesse andare storto...

E infatti ecco che stanotte mi sono risvegliato con un mattone da 10Kg al posto dello stomaco e senza neanche la sensazione spiacevole ma liberatoria di sentire le zoccole dibattersi nella panza (come dice un poetico mio amico...)... Ma il sonno la ha cmq avuta vinta: mi sono riaddormentato pensando che la costruzione in atto potesse fermarsi da sola. Invece no, e il tentativo con la Citrosodina di napoletana memoria è stato infruttuoso...

Oggi ho quindi dovuto optare per una giornata di digiuno, che chi mi conosce sa quanto mi costi... La fame cmq non si è fatta sentire, e la leggera cena di stasera a base di pastina in bianco e pane, spero mi possa mettere sulla strada della guarigione (anche se al momento sento che una nuova scultura marmorea sta prendendo il posto del mio caro sacco digerente!)...

Però devo prendermela solo con me stesso, e questo è mortificante. Ho presunto che la sana cucina che porto avanti potesse non causare danni, anche in condizioni di instabilità come una Pasqua sedentaria... E invece eccomi qui, a scrivere del mio stomaco, con il suddetto in mano...

E così mi sto anche facendo vecchio!??!?!?!?

5 commenti:

Grimilde ha detto...

e perchè non provare con acqua limone e bicarbonato? Il sapore è pessimo...ma a me fa effetto!Oppure un "canarino caldo" : fai bollire in acqua le scorze del limone e poi lo bevi come una camomilla!In bocca al lupo...

ciabrilla ha detto...

A me invece queste feste pasquali hanno portato raffreddore e mal di gola...mannaggia!!!!! Ma quando arriva l'estate!!!!!

La perfezione stanca ha detto...

Noooo, stai solo tornando il vecchio capotreno di sempre: novantanove guai e la coda fracida.

Andrea B ha detto...

Bello sentirsi ancora gli stessi, foss'anche solo per un attimo fugace...

cantantONE ha detto...

E' lo sgonfiotto elvetico che ti ha ridotto così...riprova con il casatiello partenopeo.

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori