lunedì 17 marzo 2008

Briciole

1) A proposito dei mezzi di locomozione, mi hanno proposto di partecipare quest'estate al cammino di Santiago di Compostela; e non per fede religiosa, poichè quelle che me l'hanno chiesto sono note e conosciute miscredenti, bensì per l'esperienza mistica, nel senso del camminare per ore e per giorni soli con i propri pensieri, senza possibilità di sfuggirli, visto che camminare e solo camminare ti tocca e mentre lo fai non puoi far altro; non leggere, non chiacchierare, non altro, solo i tuoi pensieri a farti compagnia, il ritmo di ciascuno diverso dagli altri e la sera per incontrarsi. Che dirvi, mi tenta, mi tenta molto. Camminare a passo lento e regolare nelle campagne della Galizia deve essere bellissimo. Mi hanno proposto la metà del cammino, circa 380 chilometri a piedi in tre settimane. E' una cosa che saprei far bene, camminare e pensare; ci penserò....
2) Paella, eh? In Svizzera.... mmmmhhhh, ci penserò anche a questo. Intanto oggi noi, nel nostro piccolo, abbiamo assaggiato una produzione di sfogliate di Angy. Ahhhhh, me-ra-vi-glio-se! Leggere, profumate, sfogliate alla perfezione. Anzi, alla Perfezione! Urge ricetta, mi senti Angy?
Posta, dacci il tuo verbo, che noi proveremo a fare 'sta meraviglia del creato!
3) Briciole di vita, trasciniamo un giorno via l'altro, in attesa che succeda qualcosa. Il mio oroscopo di questa settimana è buono, sì. Vedremo se dice la verità.

5 commenti:

Andrea B ha detto...

A proposito del cammino di Santiago, ho letto l'omonimo libro di Paolo Coehlo, e ho definitivamente compreso la mia avversione per qualsiasi cosa abbia odore di New Age... Decisamente non potrei affrontare una passeggiata del genere, non dal punto di vista fisico quanto da quello meditativo, soprattutto se si pensasse minimamente di ripercorrere quel cammino di pratiche mistiche che vi è descritto...

Delle passeggiate, e quindi del mezzo di locomozione "zu fuss", parlerò più avanti...

Che succede Perfection? Nota amara sulle briciole: speravo il periodo fosse poco esaltante solo per me...

Sai dove trovarmi per una iniezione di malumore corretto al rabarbaro...

La perfezione stanca ha detto...

Oh yeah, lo so, infatti ti ho pensato molto spesso. E' che di sera è un periodo in cui mi connetto raramente. Uff, vorrei fare un lavoro più entusiasmante, ecco.

Andrea B ha detto...

Lavoro? Più entusiasmante? Alla fine della fiera, permettimi, è solo lavoro: la vita comincia con il treno delle 17.37... :-)

angy ha detto...

Cara perfezione appena ho la giusta calma posto la ricetta
anche se sarebbe meglio vederle fare.
magari organiziamo corso formazione di 4 ore per preparazione di sfogliate

Andrea B ha detto...

Se lo registrate, lo mettiamo su Youtube e sul blog... :-)

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori