lunedì 10 marzo 2008

Ehm, che dire ...

E dopo 'sto po' po' di post del capotreno che diavolo ci si può mettere? Niente sarebbe all'altezza e così mi getto dietro le spalle lo stupore, richiudo con la mano la mascella che mi è caduta sul petto e passo ad alcune banalità.
Ormai una domenica non mi pare domenica se non cucino un dolce, quindi ... ho fatto i muffin con il pepe rosa, che hanno riscosso un certo qual successo, poi ho fatto anche dei muffin al cioccolato, che mi sembrano pregevoli. In effetti non so come sono in realtà, perchè vi debbo confessare una cosa: io i dolci li faccio, ma raramente li mangio. Ecco, l'ho detto! E poi a me piacciono molto i dolci con lo zenzero e quelli non li porto, perchè non so mai se possono piacere o no.
Per esempio quei dolcetti con il pompelmo, che ho fatto due volte, bhè, ne ho mangiato solo uno la prima volta giusto per assaggiare, ma poi basta.
E dei biscotti morbidi al cioccolato, che ne ho fatto una quantità industriale per tre volte, ne avrò mangiati si e no tre in tutto. Li faccio, poi li ficco nel barattolo dei dolci, quello che conserva bene, e poi spariscono, mah! Il mio uomo sostiene di non mangiare dolci (dice lui). Ora, o abbiamo il monaciello in casa o se li mangia quando non lo vedo. Se gli dico ti ho fatto il tal dolce, mi risponde un po' sgarbato ma lo sai che non li mangio! E allora io mi limito a farli e a metterli nel barattolo. Poi ci pensa il monaciello. Questa volta però di 24 muffin ne ho messi nel barattolo solo 6, gli altri ho fatto i sacchettini e li porto agli amici. Mi diverto di più. Comunque questo week end è stato un tantino convulso: sabato mattina nipotino e nonna, che insieme mi tirano scema; sabato pomeriggio IKEA, che erano due anni che facevo la corte a certi stipetti con la lavagna come sportello, uffa, e li comprati. Poi la domenica passata a riorganizzare i mobili, cioè io volevo riorganizzare solo le spezie, visto che le sto usando un sacco, e gli ingredienti per i dolci. Ma se cominci da un parte poi non finisci più e così ho riorganizzato mezza cucina. Domenica mattina passata a montare e smontare le cosettucce IKEA, il pomeriggio in cucinelli vari (vedi sopra), la sera a cena da amici. Insomma non sono riuscita a prestare attenzione ai miei pensieri. Ora è l'una di notte e mi sono fermata un momento qui. Un bacio a tutti.

2 commenti:

Trinity ha detto...

Udite udite sono riuscita finalmente ad assaggiare le prelibatezze culinarie della nostra cara perfezione o meglio mi sono trovata al momento giusto nel posto giusto... entravo nel 'symplab' (così chiamato per la rinomata simpatia dei membri al suo interno) e li ho beccati mentre aprivano un gustosissimo sacchettino di muffin e sunlight che faceva i quartini.
WOW WOW WOW... questo è stato il commento delle mie papille gustative tutte... una meraviglia... ho cominciato da una quarta parte di quello al cioccolato e poi con 2 pezzi di quello al pepe rosa che ho apprezzato decisamente di più!!

Oggi la giornata non mi è andata affatto bene ma una nota di dolcezza regalatami dalla signorina Perfezione mi ha nettamente portato a rivalutare tutto... resta comunque il fatto che oggi è stato lunedi!

Andrea B ha detto...

Peccato che questo monaciello sia evidentemente residente in Partenope...

Un monaciello di esportazione svizzera avrebbe gradito un paio di assaggi...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori