lunedì 1 ottobre 2007

Lo Svizzero mancato...

Sobborgo di Baden: 5 minuti dal centro ma in luogo sperduto e già a prima vista freddo. Appuntamento 18.15. Suono al campanello alle 18.14 grazie alla mia amica Catherine, autista provetta di splendida bmw coupè... Inspiegabilmente e impercettibilemente guardo il mio orologio per capire se sono in tempo, troppo in anticipo o troppo in ritardo. E mi accorgo di essere in orario. Allora scatta veloce lo slider del cellulare e compongo il numero dubitando non tanto delle persone, quanto della tecnologia del citofono: potrebbe fallire anche qui!
Ebbene il telefono inesplicabilmente squilla e lo svizzerotto allegro risponde che, certo, non è a casa, ma in centro città a fare non si capisce bene cosa! CERTO??!?!? Certo che? Io sto qui aspettando di vedere il tuo fetido tugurio marciscente e anche la tua faccia rubizza e alcolica, e tu te ne stai a passeggiare in centro?
E quindi anche il mito dell'affidabilità svizzera viene miseramente a cadere come il sedere della settantenne Lollobrigida!
Non so se lo richiamerò: si è detto mortificato, ma la casa non mi attraeva, e forse la delusione sulla sua puntualità e precisione merita la punizione di non sentire più la mia meravigliosa e tornita loquela!

2 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Ma insomma, la sorte si accanisce contro di te, anche lo svizzero impreciso ci tocca vedere. Più unico che raro, certo! DEVI assolutamente andare via da Birr, non ti si confà.

Andrea B ha detto...

Ce la farò: basterà solo archiviare con questo episodio gli incontri con Svizzeri incostanti!

Cmq oggi visitato appartamento interessante: incrociate le dita e mettete il mio santino sul cuore... Sì, almeno il santino se la sciala un pò!

:-D

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori