venerdì 26 ottobre 2007

Oroscopi e contrappassi

Visto che siamo in treno, e che leggiamo l'oroscopo, ecco qui per i frequentatori di questo blog, alcune chicche (l'oroscopo vale dal 26/10 all'1/11:

Scorpione (aiuto! anche l'oroscopo congiura contro di noi rimasti qui!)
Non mangiare merendine che languono nel distributore automatico da sei mesi. Non chiedere consigli a chi non ha cambiato idea su nulla dal secolo scorso. Non metterti vestiti comprati prima del 2005 e non rimanere su posizioni prese più di un mese fa. Hai capito cosa voglio dire, Scorpione? Devi sfuggire a tutto quello che ti tiene legato al passato. È ora di essere pienamente disponibile agli shock del futuro. Travestimenti consigliati per Halloween: un punto esclamativo che ride, un bocciolo di rosa sul punto di schiudersi, un segno di benvenuto.

Sagittario (e me lo merito, per la legge del contrappasso, dopo il meraviglioso post!)
Se sei stato messo su un piedistallo da qualcuno che ti ammira un po' troppo, nelle prossime settimane dovrai scendere da lì. Se hai fluttuato tra le nuvole, è ora di tornare con i piedi per terra. Insomma, Sagittario, se sei stato in qualche modo troppo in alto e troppo potente, troppo fuori e troppo oltre, sarebbe saggio adottare una prospettiva più realistica. Ed è una buona notizia. Dopo lo shock iniziale, la vita diventerà più interessante e la gente più disposta ad aiutarti. Travestimenti consigliati per Halloween: un angelo che scende da una scala, un paracadutista, una celebrità alcolizzata in un centro di disintossicazione.

Leone (per Angy, che non c'era sul treno stamattina)
Nel villaggio polacco di Szymbark c'è una casa capovolta. Il filantropo Daniel Czapiewski l'ha fatta costruire al contrario in ogni minimo dettaglio. Il pavimento è in alto, con tutti i mobili appesi, e si cammina sul soffitto. T'invito a fare di questo luogo il tuo simbolo di forza, Leone. Usalo per trarre ispirazione mentre capovolgi completamente la tua casa. Abbi il coraggio di essere folle, saggio e spiritoso nel reinventare e rinnovare le tue vibrazioni domestiche. Travestimento consigliato per Halloween: una casa capovolta.

3 commenti:

Andrea B ha detto...

Sono colto da meraviglia nel leggere un sì sapido oroscopo! Però la spinta dinamica verso il futuro non deve mai essere presa alla lettera: se non sai da dove vieni, non potrai mai capire o prevedere dove stai andando...

gattacicova ha detto...

Perfezione, ma come...hai di nuovo dimenticato i Gemelli!!!!

angy ha detto...

whèèèèè solo ora leggo il mio CAPOVOLGENTE oroscopo!!!!!
non commento anzi....taccio e poi vi racconterò quali sono le consequenze di questa vita sottosopra

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori