martedì 23 ottobre 2007

Lunghi viaggi: programmare e ideare...



Sto pensando a viaggiare... Ok, è vero, sono arrivato qui da poco e dovrei stare un pò tranquillo e essere in pace... Ma non ci riesco...

I viaggi, lunghi o brevi, mi sono entrati nel sangue dal primo vero bel viaggio che ho fatto in libertà... Ricordo quel brivido assurdo di emozione al decollo del megaereo intercontinentale alla volta del Sud Africa. Mi sembra adesso di vedere quella bluastra luce all'atterraggio dopo aver fatto girare sul visore infinite volte il percorso che si snodava tra i deserti e le foreste. La sensazione di stordimento totale era mitigata dalla adrenalina. L'odore della nuova terra arrivò brutale a risvegliarmi dopo le tante ore in atmosfera pressurizzata. E poi solo il bel segno del tempo in una nuova terra da scoprire.

E' stato così ancora dopo... E da allora ho iniziato a scrivere pagine e pagine di ricordi incisi solo nella mia memoria fatta di immagini, suoni, ma principalmente odori...

Il problema di oggi è capire verso quale direzione orientare il mio naso... Ovest, Est, Nord o Sud? E da quale origine guardare i punti cardinali?

Non so, ma il muso sta di nuovo sniffando, foss'anche attraverso questa fredda atmosfera autunnale... E gli odori attraenti iniziano ad arrivare...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori