mercoledì 31 ottobre 2007

Richiesta di aiuto!

Grande notizia dalla Baita: sto per lasciare il casermone di cemento armato per andare in una casa vera.
Ha pressochè i requisiti di una residenza familiare essendo parecchio grande, ma questo sono certo potrà incoraggiare ospiti italiani a pervenire in terra elvetica.
Ora la richiesta di aiuto: non ho idea di quali siano i mobili e soprattutto gli accessori indispensabili per la creazione di una casa confortevole. A parte gli elementi tecnologici sui quali già sto creando nella mia mente, è sul pratico che non vorrei cascare male. Vi segnalo che il tutto lo devo reperire in Ikea con un budget discreto, ma pur sempre limitato. Insomma, mi servirebbe una mano telematica per scegliere i pezzi che sono utili e che ben si armonizzano tra loro sia in camera da letto che salotto. La cucina ce l'ho già, per cui per quella stanza credo mi servirà solo un tavolo e le sedie.
Credo possa essere utile dire che la casa si compone di: stanza da letto del padrone (io me medesimo), salotto grande comunicante con cucina, stanza da letto secondaria con uso studio... Se qualcuno (e mi affido molto alla espertissima gatta) ha delle linee di prodotto Ikea da suggerire, io sarò infinitamente riconoscente!
Attendo lumi!

7 commenti:

gattacicova ha detto...

attenzione! tu mi inviti a nozze! sei consapevole che potresti pentirti di avermi scatenata?
urge piantina, anche non perfettamente in scala, con disposizione dei mobili gia' esistenti.

La perfezione stanca ha detto...

E gli elettrodomestici? Quali ci sono e quali no?

Andrea B ha detto...

Dunque realizzo piantina e metto tra le foto...

Per gli elettrodomestici, manca solo la lavastoviglie, ma non intendo acquistarla, quindi siamo a posto così...

Il televisore spero di averlo for free...

La perfezione stanca ha detto...

La lavastoviglie è taaaantoooo utile, ma proprio tanto, ma insomma, se ti piace fare il donnino di casa...

La perfezione stanca ha detto...

A proposito, grazie per il link in home!!!

Andrea B ha detto...

In realtà il discorso lavastoviglie per un single come me diventa un pò difficile: quando la posso mai riempire, foss'anche a metà?

Per il link, visto lo sforzo profuso e l'utilità indubitabile della rubrica scuola di cucina, era più che doveroso: d'ora in poi, se ho qualcuno a cena, la consultazione sarà obbligatoria!

gattacicova ha detto...

in effetti sono 15 anni che vivo senza lavastoviglie e me la cavo bene. ci sono settimane che accumulo nel lavello solo le 7 tazzine del caffe' mattutino, fino a che non torna marianna a lavarle. pero', quando dopo una cena per molti mi ritrovo la catasta di piatti da lavare la rimpiango, e molto.

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori