venerdì 19 ottobre 2007

Attentato! Attentato!

Aiuto! notizia terribile su Repubblica stamattina: "... il governo approva e manda all'esame del Parlamento il testo che vuole cambiare le regole del gioco del mondo editoriale, per i giornali e anche per Internet. E' un disegno di legge complesso, 20 pagine, 35 articoli, che adesso comincia a seminare il panico in Rete. Chi ha un piccolo sito, perfino chi ha un blog personale vede all'orizzonte obblighi di registrazione, burocrazia, spese impreviste. Soprattutto teme sanzioni penali più forti in caso di diffamazione."
E se approvassero questa cosa, visto che già le nostre altre redattrici latitano, non ci resta che nominare uno di noi due direttore responsabile e un'altro società editrice, così che possiamo finire uno nelle patrie galere e un'altro nelle carceri elvetiche in caso diffamassimo ..... ehm ehm.... Ma noi, citando qualcuno dappiù di noi, diciamo "Resistere! Resistere! Resistere!
In cambio, caro AB, ma che, mi scopri l'acqua calda??? Vergassola e Riondino sono una compagnia costante delle mie domeniche mattine mentre pigramente spignatto per cucinare manicaretti per l'entrante settimana. E Radiodue, che quando lavoravo in centro scandiva i miei tempi la mattina, mi manca un po'. Al lavoro non la sento, sigh!
Alcuni dei miei allievi hanno letto il blog, evviva, e hanno dolcemente tentato di attuare un progetto di compenetrazione dei corpi (fra la mia testolina e il computer). Ma abbiamo aumentato l'audience però!!
In alto i cuori e avanti così!

2 commenti:

Andrea B ha detto...

Beh, tanto io credo che il decreto legge non abbia alcuna possibilità di richiedere l'iscrizione a tutto il mondo... E io sono pure in Svizzera! Cmq, l'assurdità del rischio, mi sembra mitigata dalla spropositata entità che avrebbe e dal completo anonimato di molti dei blogghisti mondiali...

Tutto si può fare, ma quanto costerebbe?

Andrea B ha detto...

P.S.: In realtà, immaginavo che tu che sei Perfetta, conoscessi già Radio2 e anche la sua splendida programmazione. Il mio consiglio era rivolto a tutti i lettori, che spero possano appassionarsi alle facezie varie e eventuali, magari cogliendo ironie e spunti vari che potremmo anche trasferire a questo blog!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori