martedì 30 ottobre 2007

Un ripiego e uno spiego

Il ripiego sarebbe che, visto che A.B. non ha messo nessun link promesso alla recensione, nè ha fatto altro, allora per dispetto ho inaugurato la rubrica Scuola di cucina, ma non demordo, continuerò a recensire ogni tanto, è che ho la testa ingolfata di idee, ma richiede per me uno studio maggiore, tipo riprendere il libro, riguardarlo, dire ahhh! siii! ecco! e poi partorire un commento che abbia un senso, insomma mica lo riesco a fare se non a casa, libro a fronte, il sabato o la domenica e in effetti, ecco, in quei giorni faccio anche un sacco di altre cose, tipo vedere amici, andare al cinema, gavazzare in giro, cucinare per la settimana, fare zinghi zonghi, rompermi le palle con mamme, suoceri e minchiate varie, etc. etc.
La scuola di cucina, ossia le ricette, mi escono così, di getto, posso farle, dirle e scriverle dappertutto, basta che io pensi cibo, primi piatti, tempo necessario, cosa ho in casa e mi si squaderna nella testa un archivio bello ordinato e via, ricette a volontà. Nel mio lavoro precedente i colleghi mi usavano spesso in questo senso dicendomi: stasera ho una cena, ho questo in casa, cosa faccio? oppure voglio servire pesce, mi racconti gli involtini di pesce bandiera? e io pam pam, racconto ordinata la ricetta richiesta.
Quindi ecco lo spiego del perchè ho messo su la Scuola.
Ah! a proposito, vi propongo un sondaggio: cosa diavolo succede ai maschietti? ci sono in giro ferormoni in abbondanza, li vendono per la strada, o sono io? All'improvviso tutti giù a battere i pezzi torno torno, e allora? Magari è un sintomo di vitalità, perchè lamentarsi, anzi è bello, no?
Per lo meno è una novità in giorni in cui vorrei urlare al mondo PALLE, PALLONE, PALLONISSIME!

4 commenti:

Andrea B ha detto...

Ammetto il mio ritardo, però abbi pazienza: ho beccato il mio primo raffreddore svizzero e mi lecco le ferite...

Porrò rimedio!

Andrea B ha detto...

P.S.: Cmq a rileggere, il link alla recensione c'è sulla pagina principale...

La tua rubrica apre il blog!

La perfezione stanca ha detto...

E i frame linkati? Eh?? Te la vuoi cavare così?? Che non mi ricordo manco cos'erano ma in teoria dovevano connettere ad altri siti e poi non so?

Andrea B ha detto...

Avevo sognato un pò di avere gli strumenti per farlo... Sono spiacente... E chiedo venia...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori