Planano oggi sulla sede di lavoro una coppia di Olandesi direttamente provenienti dalla terra dei mulini. Tipica forma del cranio e tipico sguardo azzurro.
Interessanti i suoni gutturali provenienti dalla loro gola: sembra sempre in arrivo uno scaracchio violento, e invece parole incomprensibili vengono fuori e ci si divertono pure! Io dal mio canto cerco di stare lontano dalla linea di fuoco per evitare impreviste e indesiderate inondazioni.
Intanto si collabora e si procede: ancora un nuovo esempio del fatto che in ambiente di lavoro si può comunicare con l'universale inglese. Ma anche il tedesco sembra piuttosto diffuso: pare che anche gli olandesi se la cavino bene con il Germanico senza troppo sforzo.
Però che soddisfazione far rimpiangere a tutti il caffè italiano e manifestare ogni volta la superiorità della nostra cucina se confrontata con salsicce e crauti. Di contro, almeno gli olandesi, pare possano opporre notevoli risorse femminili. Peccato che incluso nel prezzo della consulenza non ci fosse anche qualche stagista...
Nessun commento:
Posta un commento