mercoledì 31 ottobre 2007

Dolcetto e Scherzetto!


In questa giornata prodiga di post e di commenti, vi lascio con un ultimo racconto di una cosa divertente...

Ero nella baita al mio caro Pccino, e amabilmente facevo qualcosa di inutile...

E inatteso, ecco il mio campanello di casa... Chi può essere? Colto anche dal brivido di "paura da rottura di palle" mi avvio alla porta. Guardo dallo spioncino e ecco l'illuminazione: banda di guerrieri della notte di età variabile tra 6 e 10 anni ferocemente attendono dietro la sottile sfoglia lignea... Apro, capisco che bussano a dolci, e come uno dei peggiori cafoni della storia richiudo la porta mentre vado a cercare disperatamente qualcosa nella mia dispensa... Ovviamente sono consapevole che non apprezzerebbero qualche tartina al patè di olive, per cui guardo con attenzione alla bustina di cioccolattini che ho comprato tempo fa. Trattasi di buoni truffe al cioccolato fondente, contenenti una ottima crema al rhum... Ok, vada per questi: i bambini faranno bene a imparare presto le vie all'alcolismo, per cui smercio il pacchetto a quella che più adulta e sorridente mentre gli altri dotati di busta mi guardano perplessi, e richiudo la porta imbarazzatissimo... Sento delle matte risate dietro la porta e finalmente riprendo a respirare anche io: almeno non avrò uno scherzetto!

Ai successivi bussatori di Halloween non ho aperto: per loro avrei avuto pane e marmellata, ma niente più di questo. Non credo che avrebbero apprezzato e io non ero in grado di spiegare che ero a casa malato senza aver comprato niente per l'occasione e fondamentalmente indifferente alla festa della Zucca... Non avrei avuto il coraggio di guardare le loro faccine perplesse senza sentirmi un verme...

Ma l'anno prossimo me ne ricorderò, e sarò il migliore smerciatore di caramelle della storia... Intanto un leggero senso di colpa per i truffe mi perseguita: se la bustina è finita a uno solo, sarà già ubriaco... Ma in fondo è colpa loro, quindi amen...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori