lunedì 22 ottobre 2007

La mia Perfezione


Incontri che cambiano il percorso di una vita... Incontri sulle rotaie parallele di un treno: potrebbero non congiungersi mai, ma esiste una meravigliosa geometria basata sul fatto che anche le parallele all'infinito si incontrano...

Ed è stato così in un Perfetto momento della mia vita, mi sono imbattuto in una persona speciale, un concentrato di felice e vivida umanità piena di idee e consapevolezze, con gli occhi vispi socchiusi a rimirare cose piccole e grandi per trarne un senso e per capirle fino in fondo... Mai avvenuta una conversazione che non mi abbia lasciato la sensazione di aver capito qualcosa in più. Scintille, fulmini e saette si sono sempre abbracciati nei discorsi spumeggianti, fastosi e festosi di un anno in cui un treno ha percorso la stessa strada n-volte a velocità variabile... La maggior parte delle volte sospinto da quel sonoro vociare e da quella fantastica comunicazione che non è stata interrotta dalla distanza e dalla precisione Svizzera...

E su queste pagine ancora riesco a bearmi della Perfetta e della nostra intesa. Per me è questo ancora il treno dell'oroscopo e della caciara... Merito è tutto di quel triplo concentrato di pomodoro per ragù che tanto sapore sa dare ad ogni piatto e che mi fa sempre ricordare con grazia e spirito odore di mare, colore del sole e ritmo spedito che sono il gusto della mia città...

Alla mia Perfezione
la mia devozione,
affinchè mai sia gelosa,
e sempre resti spiritosa!

(e non mi bastonare per una poesia di così bassa lega please... almeno l'intenzione va premiata!)

7 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Non so se lo sai, ma io ti amo appassionatamente, con tutto il mio cuoricino peloso da cattivella nata. Così mi fai commuovere, accidenti a te. In effetti ripensandoci fai il paio con un ragazzino di cui non ricordo nemmeno il nome, che mi fece arrivare un bigliettino: "Sillon de beauté" diceva. Non lo posso dimenticare .... ma non l'ho più rivisto, spero invece di rivedere te assolutamente.

La perfezione stanca ha detto...

Dimenticavo: avevo 14 anni, circa un secolo fa.

La perfezione stanca ha detto...

E comunque il tuo post me lo sono copiata, hai visto mai .... magari me lo rileggo nei momenti di sconforto!

Andrea B ha detto...

Troppo onore per delle piccole parole, dolce Perfezione...

Per il mio compleanno sono giù, per Natale pure... Insomma, Napoli non mi ha perso nelle nebbie, e di certo neanche tu...

La perfezione stanca ha detto...

Evviva!!!!!

gattacicova ha detto...

e anche la ruvida gatta spelacchiata si e' commossa a leggere queste esternazioni di affetto....

Andrea B ha detto...

Cara Gatta, grazie! Ma io gradisco molto anche i tuoi affilati artigli... :-D

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori