martedì 22 aprile 2008

Anche i cani Svizzeri la fanno


Sì, proprio così: pensavo che i cani Svizzeri seguissero qualche regola speciale inserita di soppiatto nel loro DNA e riuscissero a arrampicarsi seduti sulla tavoletta per non dare noia in mezzo alla strada. Veramente di rado mi era capitato di vedere qualche ricordino lasciato sui marciapiedi, e sono convinto che il famoso omino che rovista nella spazzatura per capire chi la butta senza pagare, farebbe l'esame del reperto per trovare in base a circonferenza e contenuto, il reo depositatore...

Ebbene oggi sono stato smentito, perchè le mie suole hanno fatto uno spiacevole incontro non so bene dove e non so quando. Di fatto però, ho scoperto che i cani svizzeri sono in realtà normali, e che anch'essi sono dotati di impianti di smaltimento rifiuti! Ma quello che mi manda in confusione è la constatazione che nella mia città, le suole sono riuscito mediamente a preservarle per tempi lunghissimi, soprattutto se si tiene conto dell'elevata condizione di rischio...

Cosa significa? Secondo me significa che ho per un attimo abbassato la guardia, e la prossima che mi potrebbe succedere è il borseggiamento sull'autobus. Per questo credo che una salutare svegliata sia stata la pestata. Dicono porti bene, ma quanto puzzava!

4 commenti:

AlessandroT ha detto...

Non era neanche giusto che la "fortuna" che ne deriva fosse ad uso esclusivo di chi vive a sud della Alpi!

Grimilde ha detto...

E non era neanche giusto che tutti i maleducati (padroni delle bestiole) vivessero a sud delle Alpi

Andrea B ha detto...

Beh, devo dire che ho fatto un pò mente locale sull'accaduto, e credo che il mio incontro ravvicinato con la massa sdrucciolevole sia avvenuto addirittura in treno...

Non c'è più la Svizzera di una volta!

La perfezione stanca ha detto...

E non è neanche giusto ritenere senza prove che sia stato un cane (hai fatto la prova del DNA?) ad usare l'impianto di eliminazione rifiuti. Visto che pensi di averla presa su in treno, forse è stato un uomo .....

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori