mercoledì 23 aprile 2008

E' permesso?

Cari amici viaggiatori, sono un po' emozionata alla mia prima scrittura ma entusiasta di poter dividere con voi qualche minuto di "viaggio". L'invito a scrivere (o sarebbe meglio dire, il guaio) e' partito da Andrea B. e la povera Gattacicova mi ha aiutato ad espletare le procedure d'ingresso. Grazie ad entrambi! Inutile dire, dunque, che tanti di voi li conosco e voi tra poco individuerete me. Mi distinguo per il silenzio...magari! Ahime', sono logorroica cosciente talvolta fino allo sfinimento e "pappice" sta a significare il martellamento a cui sottopongo gli sfortunati di turno quando si tratta di avere qualche informazione o per convincerli di qualcosa. Generalmente vinco, ma solo perche' i poveri cristi si riducono allo stremo della sopportazione e desiderano liberarsi di me. Vabbe', sto esagerando, se non altro perche' consapevole di questo mio difetto provo a porvi rimedio e a stare zitta almeno 30 secondi di fila.
In treno viaggio poco adesso, ma ho un passato memorabile di almeno 10 anni d'esperienza tra Circumvesuviana e metropolitana. Mi piacerebbe, sempre che siate d'accordo, fare un diario di viaggiatrice in macchina in modo da poterci consolare delle rispettive vicissitudini.
Apprezzo molto le ricette pubblicate sul blog, anzi faccio una richiesta: ricette veloci per primi e/o secondi piatti tradizionali. Io preparo il pranzo per il giorno dopo a casa mia, dunque mi servono piatti mangiabili dopo un giorno eventualmente riscaldabili al microonde. Vi saro' grata perche' pur essendo dignitosamente brava a cucinare non e' una cosa che mi piace, anzi per dirla tutta lo faccio "schiattata in corpo", mi piace piu' mangiare in tal senso.
Oh, devo andare, spero di non avervi gia' stancato. Grazie per questo spazio e a presto, spero, risentirci.
Vi saluto.

4 commenti:

Grimilde ha detto...

Benvenuta tra noi!
Anche io non sono un'assidua frequentatrice di treni (ma con un analogo glorioso passato)e amo di più le 4 ruote...ma questo treno mi piace davvero tanto!

Andrea B ha detto...

Bene bene bene... Nuove punte di dita battono sulla tastiera del vagone ricreazione...

Il benvenuto da parte mia è d'obbligo... Mia cara Pappice, sfoga pure su queste pagine la tua proverbiale loquela: non dubito che sarà apprezzata...

Commenti, post originali o solo riflessioni sono il sale di questo luogo pubblico, nel quale valgono solo le regole del buonsenso e quelle due linee guida del manifesto di Viaggia in Treno...

La perfezione stanca ha detto...

Ma per caso la nuova viaggiatrice è quella che io dico al capotreno che mi sta tanto simpatica??

Andrea B ha detto...

Il mio senso di riservatezza mi induce a rispondere senza certezze...

Credo che tu, mia cara Perfection possa aver colto nel segno con la tua sensibilità alla parola...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori