mercoledì 1 agosto 2007

Meno tre!!!

Ci siamo, ci siamo quasi...... Tra tre giorni sarà finito il lungo periodo di lavoro variamente funestato e migrerò verso il mare, verso il dolce far niente e la cucina del Rettore di Uniroma 3. Siiiiiiiii!!! Avrò come cuoco personale un Magnifico Rettore, mirabilia delle mirabile. Oltretutto io non ci tengo affatto ad affermare una supremazia culinaria a colpi di spadellamenti di vivande sopraffine. Lascio volentieri il primato e l'esecuzione al Magnifico (inoltre io lo so che sono meglio io come cuoca, ma vuoi mettere il sudore risparmiato?) E poi bagni di sole e d'acqua di mare, fantastiche docce con scrub ed olii profumati, riposini saporiti, ombre rinfrescanti e fichi maturi staccati dall'albero e ficcati in bocca caldi caldi di sole. Cene offerte da anatomopatologi, cofecchie con vecchie amiche, ludici aperitivi, e chi più ne ha più ne metta. Una vacanza nell'ottica del risparmio (di energie, di soldi, di tutto!) riccamente servita dalla pregiata ditta mamma & co., non mi pare si possa desiderare di meglio. E allora via, ancora tre giorni tre di agonia e poi il meraviglioso premio.
A proposito, a me le culex pipiens non mi mordono, uso come antizanzara personale la vicinanza con qualsivoglia altro essere umano. Insomma gli faccio schifo alle culex, basta che ci sia dattorno anche il più ributtante esempio di specie umana che mordono il ributtante e mi scansano come un'appestata. Non puzzo abbastanza? Il mio sangue è gelido? Boh? L'importante è che io i bozzi da culex non li ho, in cambio la natura mi fornisce a piene mani bozzi e bozzetti da eritema nonostante io mi ostini a spalmarmi di ogni e qualsiasi protezione e scafandro a prova di sole. Bah! Non si può aver tutto. Raga, stringo i denti, lavoro così mi distraggo e penso fresco.

Besos!

1 commento:

Andrea B ha detto...

Purtroppo pochissimi culex nella mia attuale fequentazione! Ben sarei contento dei scansare da te le bestie suggenti immolandomi perfettamente, ma vista la descrizione della tua vacanza, soprattutto nella parte spalmatoria e massaggiatoria, la mia invidia è tale, che magari anche un paio di bozzi te li vedrei bene... :-P

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori