giovedì 9 agosto 2007

La Signorina Rottelpaller


Una delle mie prime conoscenze svizzere è stata la tipa da cui ho affittato il mio appartamento. Ci siamo incontrati in un luogo vicino alla stazione dei treni. Io ero carico come un bisonte con 2 trolley grandi e avevo anche la parentela al seguito anche piuttosto stanca. La macchina della signora era piccola, ma di sicuro ci si poteva entrare tutti. La vedo perplessa nello scrutare il mio bagaglio. Allora prendo l'iniziativa e dico: non mi importa di venire io a piedi, ma i bagagli preferirei li portasse in auto. Quindi carico il bolide e, somma sorpresa, ci saliamo tutti senza problemi e arriviamo al palazzo. La prima cosa che mi spiega riguarda la monnezza, ma dedicherò un post specifico a questa storia... Poi gli n-dettagli della casa e di come ci devo stare e cosa devo fare e non fare. Questa parte veramente interessante! Pulire il cesso è importante, usare lo scopettino bene bene anche, arieggiare il bagno è fondamentale, non tanto per le puzze quanto perchè l'umido rovina le pareti. Il pavimento in prezioso linoleum deve essere curato... Ma dulcis in fundo, la proibizione di mettere sul campanello giù il mio nome mi ha mandato in crisi: aspettavo i miei pacchi, la mia posta, le mie raccomandate... Ma lei inflessibile: basta sulla cassetta della posta dentro! Bene, il mio nome è ora sul campanello giù, fuori alla porta e ovviamente sulla cassetta delle lettere. Ribellione (assolutamente dimostratasi non necessaria) alla severità teutonica di un emulo del pastore Peter, l'amichetto di Heidi!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori